Il 6, il 7 e l’8 luglio 2018 sarà la spiaggia di San Salvo Marina (CH) la prima tappa italiana ad ospitare l’edizione 2018 del ProTour Campionato del Mondo di Beach Volley, uno dei più prestigiosi tra i tornei professionali ed eventi internazionali promossi dalla World Beach Volley Federation (WVBF).

L’evento organizzato da Funight event’s in collaborazione con lo stabilimento balneare “Cocorito” e patrocinato dal Comune di San Salvo e dalla regione Abruzzo.

L’immenso successo ottenuto da questo campionato nel corso del tempo lo ha reso uno dei più importanti eventi di beach volley competitiva del mondo, in costante miglioramento rispetto alle sue precedenti edizioni.

All’evento di San Salvo parteciperanno atleti professionisti che scenderanno in campo per un montepremi di 15 mila euro. Le squadre, tutte costituite da 8 coppie maschili e 8 coppie femminili, arriveranno da diverse parti del mondo: Brasile, USA, Canada, Bolivia, Cile, Mexico, Argentina, Senegal, Francia, Romania, Italia, Australia, India.

Il ProTour non è meramente un evento sportivo, uno dei suoi obiettivi principali è infatti il divertimento del pubblico che dalle tribune allestite per l’occasione sull’arenile potrà assistere a spettacoli ed esibizioni fra un match e l’altro. Il ProTour è anche un importante volano per la promozione turistica del territorio dove vengono disputati gli incontri. Una manifestazione sportiva che punta all’eccellenza per la promozione turistica con l’obiettivo di valorizzare e promuovere comuni elementi del territorio, valenze storiche, paesaggistiche, produttive, sociali e culturali, in sintonia con l’emergente domanda, nazionale e internazionale, di turismo attivo ed esperienziale.

Categorie evento: Sport e natura and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook