Venerdì 14 luglio 2017, in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) a Pescara, Radio Delta1 festeggia i suoi 40 anni!

In quarant’anni di attività, è stata e continua a essere la colonna sonora di una larga parte di abruzzesi e di tanti ascoltatori del Molise, delle Marche e della Puglia che scandiscono il loro tempo con i programmi e con le voci ormai familiari dei suoi speaker. Per tale ricorrenza, il Gruppo Delta 1 organizza una grande festa in Piazza della Rinascita a Pescara. Venerdì 14 luglio, al centro del capoluogo adriatico, la serata estiva si tingerà dei colori, dei suoni e delle voci della storica emittente abruzzese, fondata nel 1977 dall’Editore, Enzo Galante.

Tutti coloro che vorranno assistere allo spettacolo, ballare e ascoltare musica troveranno lo staff al completo della radio ammiraglia del gruppo Delta 1 (cui fanno capo anche Radio Play Capital, Ballaradio e Radioluna).

A partire dalle 21, l’evento andrà in onda su Radio Delta1. Dal palco di Piazza Salotto, la musica dal vivo della Band Moka Club coinvolgerà il pubblico con una selezione di grandi successi che ripercorrono i quarant’anni della Radio.

E a seguire grande performance di Giuliano Palma che, con l’energia travolgente e lo stile unico che lo contraddistingue, interpreterà in versione ska alcuni brani di successo del pop italiano, per una serata indimenticabile.

A rendere lo show ancora più accattivante saranno i conduttori di Radio Delta 1, capitanati dal direttore artistico, Massimo Di Lecce: con lui, sul palco Luciano Pazzaglia, Annamaria Orfeo, Ilario Lorusso, Giuliano Gomez, Viviana Vigevani, Maryjo e Francesco Di Bucchianico.

Nella piazza ci sarà anche uno spazio allestito per lo staff social della radio e un photobox che darà la possibilità ai partecipanti di ricevere in regalo la stampa di una foto della serata. A impreziosire la festa le Delta 1 Angels, con gadget e altre simpatiche sorprese a ricordo del 40° compleanno della radio.

“Non poteva che essere Pescara – sottolinea Enzo Galante – la città prescelta per il sentito evento. Dopo la riapertura della sede aquilana uscita fuori dal terremoto avevamo altre due sedi base, Val di Sangro e Pescara. Dal cuore pulsante della movida abruzzese vogliamo abbracciare, non solo idealmente, ascoltatori vecchi e nuovi che ci accompagnano da 40 anni. Grazie all’amministrazione comunale di Pescara che ha detto sì alla festa. Ripercorreremo in musica i 40 anni della storia della radio, fatta dai conduttori e dai Dj e tanti eventi che si accavalleranno durante la serata”.

“Auguri per i primi 40 anni di Radio Delta 1, che festeggia con il ritorno di Giuliano Palma a Pescara – dice, in proposito, l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – Un appuntamento che arricchisce il calendario delle manifestazioni dell’Amministrazione comunale e che è un bel modo di festeggiare il successo di questa radio che da 40 anni è sul mercato e con la sua festa dona alla città un concerto bello eattrattivo.

Radio Delta 1 è anche partner della Notte Bianca dell’Adriatico, lavoriamo dunque insieme per riattivare una serie di funzioni economiche e turistiche e cerchiamo di riattivare, passando anche attraverso queste manifestazioni tutte le funzioni turistiche d’Abruzzo che esce da un periodo difficile”.

Giuliano Palma sarà un grande animatore, ma c’è anche la presenza dei Moka Club, una delle cover band più prestigiose – così Annamaria Orfeo, direttrice artistica dell’emittente e Massimo Di Lecce – Incontri, musica e social, la festa avrà un’area allestita per lo staff social e un foto-box che consentirà ai partecipanti di avere una foto della serata e partecipare ad un concorso. Usando l’hashtag #auguridelta1 e postando una foto della serata, regaleremo un soggiorno in montagna. Ci saranno gadget, uno scambio continuo di interazioni con gli spettatori, che inviteremo a ballare e saliree sul palco, specie quanti hanno vinto ascoltando la radio la maglietta dei 40 anni. Faremo una carrellata musicale che inizierà dal 1977 per arrivare ai nostri giorni, l’invito è a essere in tanti, siamo felici che questa festa si svolga a Pescara, perché per noi è sentirsi a casa”.