L’arte di strada ti viene incontro a Francavilla al Mare (CH) per la prima edizione di Macondo Festival. Dal 14 al 16 agosto 2017, nel quartiere San Franco, anima storica della cittadina abruzzese, artisti di strada provenienti da tante località d’Italia e dall’Abruzzo, daranno vita a spettacoli coinvolgenti, che trasformeranno il cuore del paese alto di Francavilla al Mare in una grande festa della musica, delle performance di strada e dell’incontro.

A tutto ciò si aggiungeranno meraviglie inattese, show originali di grande impatto visivo e l’irruzione di band itineranti che trasporteranno gli spettatori in un’atmosfera incantata che emozionerà grandi e piccini.

Nato da un’idea di Peppe Millanta e Luigi Russo, che ne coordinano la direzione artistica, il Macondo Festival – L’arte di strada ti viene incontro è un evento organizzato dalla gigirusso street&stage srl in partnership con il Comune di Francavilla al Mare e con la collaborazione di Scuola Macondo – l’officina delle storie e vincitore del bando Periferie Urbane per l’iniziativa S’illumina, copia privata per i giovani, per la cultura, promossa da Siae e Mibact.

La scelta della location nel quartiere popolare di San Franco è dovuta all’idea di valorizzare luoghi della città meno conosciuti e poco utilizzati come fulcro della vita cittadina e per stimolare la creatività giovanile. Un obiettivo che l’energia e il coinvolgimento contagioso dell’arte di strada raggiungono con entusiasmo e naturalezza.

Il festival è stato preceduto da inizio luglio da un mese di laboratori artistici gratuiti tenuti dai docenti della Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Francavilla al Mare, fondata da Peppe Millanta.

Oltre agli spettacoli sotto il cielo delle serate di Ferragosto lungo il Belvedere San Franco, sarà allestita l’area street food, con specialità regionali e internazionali.

Lo Street Food si aprirà alle ore 18.00.
Le esibizioni si svolgeranno nel quartiere San Franco (Piazza della Rinascita, Piazza San Franco, Piazza Filippo Masci e Belvedere San Franco) dalle 21.00 alle 24.00, per poi lasciare spazio alla Macondo Night fino a notte fonda.

Per tutti gli aggiornamenti segui la pagina Facebook Macondo Festival.