Dopo il successo delle passate edizioni, anche nel 2018 l’Associazione L’Abruzzeria ripropone il Cammino nella Valle delle Abbazie, un trekking di due giorni (2 e 3 giugno) attraverso uno degli angoli più belli dell’Abruzzo teramano alla scoperta dei borghi della Valle del Vomano.

Camminando, zaino in spalla, su suggestivi sentieri di campagna, si esploreranno i borghi di Penna Sant’Andrea, Cermignano, Scorrano, Cellino Attanasio e Montegualtieri.

In questa edizione ci saranno numerose novità, a partire dal percorso (circa 15km al giorno) che per la prima volta sarà “ad anello” (ovvero con partenza e arrivo nello stesso luogo) per agevolare ancora di più i camminatori che arrivano in macchina o autobus da molto lontano.

L’itinerario si snoderà, questa volta, nei borghi sulla sponda sud del fiume Vomano, piccoli paesi resi celebri la loro posizione panoramica tra mare Adriatico e la catena montuosa del Gran Sasso e per le loro antiche tradizioni musicali e gastronomiche.

Particolare attenzione ci sarà per chi affronta un cammino di più giorni per la prima volta, questa edizione, infatti, è ideale per chi volesse avvicinarsi a questo genere di esperienze di viaggio.

Un cammino alla scoperta di cultura, arte, tradizioni e natura abruzzese che ha già conquistato, nelle passate edizioni, tantissimi camminatori da ogni angolo d’Italia e non solo.

Maggiori informazioni, il programma dettagliato, la mappa interattiva e il modulo da compilare per la richiesta di iscrizione sono on-line all’indirizzo web www.labruzzeria.it.