ESTATICA dal 28 giugno al 10 settembre 2015 a Pescara

La kermesse ESTATICA 2015 animerà il Porto Turistico “Marina di Pescara” dal 28 giugno al 10 settembre 2015.

Musica, teatro, spettacoli, danza, rock’n’roll, cabaret, jazz e tanto altro sono in lista per l’edizione 2015 di Estatica, il calendario estivo organizzato per il sesto anno consecutivo dal Porto Turistico “Marina di Pescara” e dalla CCIAA di Pescara.

L’intero programma è stato presentato (dal presidente e dal direttore del “Marina”, Riccardo Colazilli e Bruno Santori e dal presidente dell’Ente camerale pescarese, Daniele Becci).

Ci saranno ben 49 date (fino al 6 settembre), tra cui figurano nomi come J-Ax, Sarah Jane Morris, cantante e autrice britannica di musica jazz, rock e R&B., Peter Erskine, noto batterista statunitense jazz, e molti altri ancora. La musica la fa da padrona : Blue Blues Festival (6-8 agosto), Concerti sotto le stelle (numerose date in agosto), You wanna be Americano (24-26 luglio), con la direzione artistica di Marco Di Pietro, ma anche teatro dialettale, danza, cabaret (Marco Papa 23 agosto), moda (sfilata dell’Accademia di Moda 3 luglio), e ancora, sport con il Villaggio beach games 2015 (dal 28 agosto al 6 settembre). E poi, torna Funambolika (9-15 luglio) con la direzione artistica di Raffaele De Ritis e come sempre, Estatica ospita “Mediterannea” (31 luglio-2 agosto), la più grande Fiera sull’agroalimentare organizzata dalla CCIAA di Pescara e che quest’anno si colora anche di Expo. Davvero tanti gli spettacoli e le attività in programma per l’estate 2015, che animeranno il porto turistico “Marina di Pescara” e ce n’è davvero per tutti i gusti ed età.

E quest’anno Estatica omaggia Gabriele D’Annunzio con “Conferenza d’Abruzzo”: vita, amori e avventure di uno sguazzone della Pescara. Reading a cura di Camillo Chiarieri.

E ancora, l’arte della sovrapposizione tra generi musicali diversi con “Suite Mediterranea”: Fabrizio Bosso e Stefano Di Battista che dalla musica classica, dal jazz, dalla musica etnica e dal tango argentino creano composizioni nuove.

Durante i Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia verrà allestito un vero e proprio villaggio ad hoc, nel porto turistico, “per lo svolgimento di attività collaterali – ha spiegato Saverio Frittella, direttore esecutivo dei Giochi – di premiazioni ed istituzionali, un punto di riferimento importante per l’intera manifestazione”.

Tutto ciò è solo un’anticipazione di un’”Estatica” tutta da scoprire.
Le prevendite dei biglietti sono attive su www.ciaotickets.com.

Per tutti gli aggiornamenti consultare www.estatica-pescara.com e la pagina Facebook Estatica Pescara.

(Ufficio stampa Marina di Pescara)