Domenica 17 settembre 2017 Pescara ospita Velandiamo, la Regata più famosa dell’Adriatico centrale.

Dalle ore 8.30, dalla Marina di Pescara, partirà la Regata Regionale storica d’Abruzzo, organizzata dal Circolo Velico La Scuffia.

La 14ª edizione della Regata vede anche il coinvolgimento dell’azienda Lea & Flò, quale sponsor dell’evento. La Regata coinvolgerà skipper ed armatori di imbarcazioni a vela, monoscafi d’altura, derive e piccoli catamarani che si sfideranno nel tratto di mare tra la Marina di Pescara e la riviera di Pescara Nord.

L’azienda di moda spiega come molti dei fashion brand di punta dell’attività, ad esempio Hugo Boss, si concentrino su sport che uniscono la passione e le prestazioni con talento e tecnica. Idealmente desiderano trasmettere i valori del proprio brand quali dinamismo, perfezione e precisione. Perfezione, successo ed eleganza sono i valori che Lea & Flò condivide in pieno con lo sport della vela. Per questo, ha deciso di accompagnare con il suo stile questa importante Regata Abruzzese, per la quale sono attese al Porto Turistico di Pescara un migliaio di persone tra spettatori, equipaggi e organizzazione.

Nato nel 1982 con la Flotta 808 Hobie Cat di Pescara, il gruppo crebbe fino a diventare nel 1997, con quasi 50 catamarani attivi tra Hobie Cat 16 e 18, la seconda flotta d’Italia per dimensioni. Nel 1992 venne fondato il Circolo Velico La Scuffia, affiliato alla FIV (Federazione Italiana Vela) e dal 1998 fu trasformato in un’associazione dedita alla vela aprendosi anche alle barche d’altura ed alle derive. Il Circolo oggi con 243 soci e 80 barche all’attivo rappresenta una delle più belle realtà veliche dell’Adriatico. Numerosi i corsi di Vela per adulti e bambini, Regate, Patenti Nautiche, tutti svolti da istruttori FIV.

Non poteva esserci evento migliore per chiudere la stagione estiva 2017, ben 30 i trofei previsti per la premiazione, che ci sarà dalle ore 16.30 presso la sede del Circolo Velico La Scuffia, ai quali si aggiungono preziosi premi Lea & Flò.

Le imbarcazioni ammesse alla regata ed i relativi vincitori saranno:

  • Cat. 1 > DERIVE – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 2 > fino a 6m – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 3 > fino a 7,5m – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 4 > fino a 9m – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 5 > fino a 10m – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 6 > fino a 11m – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 7 > fino a 12,5m – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 8 > fino a 15m – 1, 2°, 3° posto
  • Cat. 9 > oltre 15m – 1, 2°, 3° posto

Per ogni ulteriore informazione contattare:
CIRCOLO VELICO LA SCUFFIA
Lungo Mare Giovanni XXIII Papa, 65126 Pescara
Tel – 085 219 2890

Categorie evento: Sport e natura and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook