Per il nono anno consecutivo domenica 8 aprile 2018 si svolgerà il Tour dei Ponti, un giro in bici attraverso i ponti di Pescara, compreso il nuovo Ponte Flaiano.

L’evento è organizzato da Pescarabici FIAB.

Anche quest’anno c’è bisogno dell’aiuto di tutti voi per mettere in risalto le molte criticità ancora esistenti per i ciclisti: una su tutte quella del Ponte delle Libertà, detto “Capacchietti”, che, nonostante sia frequentato da moltissime persone a piedi ed in bici, presenta un livello di pericolosità altissimo. Anche i ponti Risorgimento e D’Annunzio continuano ad essere pericolosi nonostante Pescarabici da anni chiede una porzione di strada per i cittadini che vanno al lavoro e a far spese in bici.
Il Campione Olimpionico di marcia Giovanni De Benedictis sarà alla partenza così ognuno avrà la possibilità di scattare una foto con lui.
Chi vorrà potrà inviare un proprio piccolo video in cui potrà dire “Anch’io partecipo al Tour dei Ponti di Pescarabici”: saranno pubblicati tutti sulla pagina Facebook Pescara Bici FIAB ed il più simpatico riceverà un simpatico omaggio da Pescarabici.

Il percorso si snoda attraverso queste vie: Piazza Salotto – Corso Umberto I – Corso Vittorio Emanuele II – Via Michelangelo – Via Ferrari – Via Del Circuito – Lungo Fiume Nord – Ponte Flaiano – Lungo Fiume Sud – Ponte Della Libertà – Strada Pendolo – Via Tiburtina – Ponte In Ferro – Ponte D’Annunzio – Via Conte Di Ruvo – Via Marconi – Ponte Risorgimento – Ponte Asse Attrezzato – Piazza Della Marina – Via Marco Polo – Via Marconi – Via Socrate – Viale D’Annunzio – Viale Pindaro – Viale L.D’Annunzio – Piazzale Le Laudi – Lungomare Sud – Ponte Del Mare – Lungomare Matteotti – arrivo Piazza Salotto.

Saranno 16 km facili da percorrere per tutti per scoprire una Pescara poco conosciuta.
Sarà obbligatoria l’assicurazione per tutti; è consigliato il casco; bisognerà dotarsi di una riserva di acqua e di uno snack; la bicicletta dovrà avere il sistema frenante in buone condizioni e le gomme gonfie ed in buono stato. È consigliato portare una camera d’aria di scorta.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà domenica 15 aprile