Tony Vaccaro, uno dei leggendari maestri della fotografia contemporanea, americano di origini italiane e oggi 95enne, espone, al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara, 80 fotografie iconiche della sua produzione, da quelle realizzate nella sua partecipazione alla II Guerra Mondiale, a quelle dei personaggi più famosi del 20° secolo: del mondo del cinema, della musica, delle arti, della politica, della scienza, dello sport. La maggior parte delle immagini sono quelle scattate da Vaccaro negli anni della sua collaborazione professionale con le più importanti riviste americane come Time, Life, Flair, Look, Sport Illustrated.

La mostra, a cura di Andrea Morelli, è organizzata dall’Aternum Fotoamatori Abruzzesi – Pescara in collaborazione con l’Associazione Balbino Del Nunzio di Padova che ha già organizzato una prima mostra a Padova grazie ad un accordo con il “Tony Vaccaro Studio” di New York e la “Monroe Gallery of Photography” di Santa Fè, attuali titolari dei diritti delle opere del grande fotografo.

La mostra di Pescara si avvale del patrocinio del vice sindaco Antonio Blasioli del Comune di Pescara e dell’Assessorato alla Cultura Giovanni Di Iacovo. Hanno contribuito all’evento la Kartell Flagship Store di Pescara, la Groupama Assicurazioni di Pescara e Nadir (www.nadir.it).

L’esposizione verrà inaugurata sabato 23 giugno 2018, alle ore 17,30 e rimarrà aperta fino alle 22.
Ulteriori informazioni su aperture e orari in locandina.
L’ingresso alla mostra è libero.

Della mostra è disponibile un catalogo.

Per la visione delle fotografie di Tony Vaccaro, tra le quali, quelle esposte alla mostra:
tonyvaccaro.studio