Quindici giorni dopo la prova di Gabicce Mare (PU) il Supermarecross si sposta di 260 chilometri a sud, lungo il litorale adriatico per approdare sulla spiaggia abruzzese, a Francavilla al Mare: la stazione balneare situata in provincia di Chieti al confine con l’area urbana di Pescara, sarà teatro nel fine settimana del terzo round 2017 dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross “Trofeo Gaetano Di Stefano”.

La gara è organizzata dal Moto Club Ferentum, che fu uno dei primi sodalizi ad impegnarsi nell’organizzazione fin dalla nascita di questo campionato. Ad affiancare il MC Ferentum nella realizzazione dell’evento sarà, come sempre, il promoter FXAction, che si prepara per il mese di marzo ad una serie di impegni importanti, tra cui l’avvio dell’atteso Campionato Italiano Motocross MX1-MX2, in calendario l’11 e il 12 sulla pista di Cingoli (MC).

C’è intanto attesa per la sfida di Francavilla sia per la verifica dei valori in campo dopo i due appuntamenti di gennaio e febbraio, sia per misurare le prestazioni dei numerosi piloti di casa presenti. È folta, infatti, la pattuglia di concorrenti e team della zona: il Team Pardi Royal Pat di Chieti schiererà una squadra di venti piloti, tra cui il campione messinese della MX1 Giovanni Bertuccelli (Honda); si aggiungono il Team SRS di Pescara, ed il Team MBL Racing. Quest’ultimo ha sede proprio nella città ospitante e porterà in gara, tra gli altri, il suo pilota di punta Angelo Fabbri (KTM) che è in più portacolori del Moto Club Ferentum.

PROGRAMMA
Sabato 4 marzo

  • ore 14.00 Apertura Paddock
  • dalle ore 16 alle 19 Operazioni preliminari

Domenica 5 Marzo

  • dalle ore 7,00 alle 8,30 Operazioni preliminari
  • ore 9,00 Inizio Gare

L’evento si terrà sulla spiaggia del Lungomare Tosti (Zona Mambo).

Categorie evento: Sport e natura and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook