Arriva a Pescara il primo Super Electronic Dance Music Festival che si svolgerà venerdi 23 dicembre 2016 al Pala Giovanni Paolo II, con il Patrocinio del Comune di Pescara e a sostegno di AGBE Onlus Pescara. I dettagli della manifestazione sono stati illustrati in conferenza dall’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, da Luca Teseo, motore dell’evento e da Massimo Parenti per l’Agbe.

“Per Pescara si tratta di un debutto – dice Luca Teseo, organizzatore con Danilo Di Virgilio – è un primo evento di un genere che sta letteralmente spopolando in molte città del nord Europa. Ci teniamo a ringraziare l’Amministrazione comunale che è stata vicina e sensibile alla nostra iniziativa. Non abbiamo organizzato un raduno di giovani per fare cassetta, ma diamo voce a un progetto che nasce da Pescara, coinvolge giovani e artisti del territorio che hanno avuto già un bel successo di prevendita, dando un’opportunità anche a tanti giovani talenti di esprimersi. A questo si aggiunge il risvolto sociale e il sodalizio con l’Agbe per cui ogni iniziativa che porterà il nome “Super” adotterà sempre un’associazione che si occupa di volontariato. Abbiamo coinvolto le istituzioni e siamo felici di iniziare un percorso con l’Agbe e Massimo Parenti, per dare uno scopo solidale ad uno show avveniristico, con molte sorprese tecnologiche: laser show, animazione sospesa, video mapping e performance durante la serata. Dalle 20 alle 22 si esibiranno i giovani DJ e dalle 11 in poi la prima squadra con nomi affermati nel settore. Saranno disponibili anche navette per l’area metropolitana, ne stiamo organizzando diverse da Chieti e ritorno, in modo che si possa tornare a casa in piena sicurezza”.

“Siamo ben contenti di patrocinare questa manifestazione che entra nel calendario delle iniziative natalizie a pieno regime – aggiunge l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – La nostra città ha tanti talenti al suo attivo e siamo felici di radunarli in un evento che ha anche uno scopo benefico. Con questo Festival riusciamo a dare positivo sfogo a due vocazioni storiche e fortissime della nostra città, quella solidale che accoglie e interviene a fianco di chi ha bisogno e quella dell’intrattenimento che rianima il potenziale attrattivo di Pescara. La città è diventata un luogo di riferimento per tante manifestazioni artistiche, culturali e musicali. Questo significa che al di là delle finalità imprenditoriali, l’intrattenimento serve a rigenerare l’attrattività cittadina e a risollevare comparti in sofferenza come il Commercio e il Turismo. Questo è lo scopo che nel fare eventi perseguiamo come Amministrazione e per questo voglio ringraziare tutti coloro che faranno da motore all’iniziativa e che ci accompagnano in questo cammino”.

“Vogliamo che l’associazione venga conosciuta soprattutto dai giovani – conclude Massimo Parenti – per questo siamo felici di esserci. Un euro del biglietto andrà all’Agbe e questo ci aiuta a portare avanti tanti progetti come quello di casa-ospedale-casa che coinvolge tutto l’Abruzzo e anche il Molise e solleva le famiglie. Questo potrebbe essere l’avvio di un incontro fra la musica e la solidarietà, in grado di far cambiare la mentalità dei giovani verso il volontariato, perché conoscendo più da vicino la nostra associazione si possano sentire coinvolti nelle problematiche che li riguardano”.

SUPER ha scelto DLacoustic
THE SHOW LIGHTS: l’immenso palco di SUPER sarà allestito con light show tecnologici di ultima generazione.
Effetti speciali come : backdrop di teste mobili e strobi, Laser, Wosh, Spot, barre led a dare forma all’immenso palco, Cannoni co2, Spara coriandoli,Video mapping con proiezioni tridimensionali sulle pareti dell’intera struttura.

SOUND SYSTEM: L’impianto audio proposto da DLacoustic è adeguato all’imponenza dell’evento, sarà totalmente digitale con 8 sub outline dbs 18-2 da 6000 whatt l’uno e 16 satelliti outline mantas da 1500 whatt l’uno..di forte impatto non solo sull’arena.

DANCERS: Un vero e proprio corpo di ballo allestito appositamente per SUPER, animazione spettacolare sul palco centrale, sospesa con nastri e cerchi e giochi di fuoco in arena

Ingresso in Prevendita: 15 € CON DRINK (I possessori di prevendita hanno il diritto ad entrare prima)

Informazioni e prevendite: 346.8565277 Danilo Di Virgilio

Informazioni bus navetta da Chieti e Pescara: 389.8724656 Michele Makmik Marchegiani

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook