Sabato 13 maggio 2017 AMA Trekking organizza un’escursione con avvistamento della fauna sugli Altopiani Maggiori d’Abruzzo.

L’ambiente e la fauna sono quelli classici dell’Appennino calcareo. La vicinanza delle riserve naturali Genzana, Sant’Antonio e dei parchi nazionali Majella e d’Abruzzo, rende la zona un importantissimo corridoio faunistico per i grandi mammiferi che vivono in queste aree protette. La zona è frequentata dal raro Orso Bruno Marsicano (Ursus arctos marsicanus) e dal Lupo appenninico (Canis lupus italicus), due specie difficili da avvistare ma di cui è facile incontrare le tracce. Più comune un incontro ravvicinato con i cervi, caprioli, volpi, ecc…

Escursione con aperitivo, degustando prodotti tipici locali.

Ore 16:30 Ritrovo Pescocostanzo (AQ)

INFORMAZIONI

Difficoltà: percorso Turistico (facile).
Dislivello: 150 metri.
Lunghezza: circa 4km (andata e ritorno)
Durata: 3,30 ore A/R
Dove: Località – C.le Macerre (AQ) – Abruzzo
Percorso: ad anello, su una vecchia carrareccia e sentiero.

Equipaggiamento consigliato: l’altitudine e le particolari condizioni climatiche richiedono un adeguato abbigliamento da montagna -> scarpe da trekking, pile, cappello invernale, giacca a vento, guanti, pantaloni da trekking, luce frontale, binocolo e almeno un litro di acqua a testa.

Per informazioni e iscrizioni: A.M.M. Mario 347.8925244 – A.M.M. Giuseppe 328 5738182

Tutte le attività di AMA Trekking sono guidate da persone qualificate e autorizzate. E’ buona prassi per la vostra sicurezza farvi mostrare sempre un documento di identità e il tesserino professionale che attesta la qualifica della guida.

Categorie evento: Sport e natura and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook