Sabato 13 maggio 2017 AMA Trekking organizza un’escursione con avvistamento della fauna sugli Altopiani Maggiori d’Abruzzo.

L’ambiente e la fauna sono quelli classici dell’Appennino calcareo. La vicinanza delle riserve naturali Genzana, Sant’Antonio e dei parchi nazionali Majella e d’Abruzzo, rende la zona un importantissimo corridoio faunistico per i grandi mammiferi che vivono in queste aree protette. La zona è frequentata dal raro Orso Bruno Marsicano (Ursus arctos marsicanus) e dal Lupo appenninico (Canis lupus italicus), due specie difficili da avvistare ma di cui è facile incontrare le tracce. Più comune un incontro ravvicinato con i cervi, caprioli, volpi, ecc…

Escursione con aperitivo, degustando prodotti tipici locali.

Ore 16:30 Ritrovo Pescocostanzo (AQ)

INFORMAZIONI

Difficoltà: percorso Turistico (facile).
Dislivello: 150 metri.
Lunghezza: circa 4km (andata e ritorno)
Durata: 3,30 ore A/R
Dove: Località – C.le Macerre (AQ) – Abruzzo
Percorso: ad anello, su una vecchia carrareccia e sentiero.

Equipaggiamento consigliato: l’altitudine e le particolari condizioni climatiche richiedono un adeguato abbigliamento da montagna -> scarpe da trekking, pile, cappello invernale, giacca a vento, guanti, pantaloni da trekking, luce frontale, binocolo e almeno un litro di acqua a testa.

Per informazioni e iscrizioni: A.M.M. Mario 347.8925244 – A.M.M. Giuseppe 328 5738182

Tutte le attività di AMA Trekking sono guidate da persone qualificate e autorizzate. E’ buona prassi per la vostra sicurezza farvi mostrare sempre un documento di identità e il tesserino professionale che attesta la qualifica della guida.