Il 15, 16, 17 e 18 dicembre 2016 a Pescara prenderà vita la seconda edizione dello Street Fest, Festival del Cibo e dell’Arte di strada.

Sul lungomare Papa Giovanni XXIII, presso l’Area Ex Cofa (sotto la ruota panoramica), quattro giorni in cui potrete degustare le oltre 100 diverse proposte culinarie dei Food Truck partecipanti ed assistere ai numerosi spettacoli della parte artistica.

L’evento è organizzato da The Digital e Street Food Chef con il patrocinio del Comune di Pescara – Assessorato al Turismo.

Street Fest si propone attraverso incontri, spettacoli e degustazioni di attrarre curiosi e appassionati a quel mondo antico del cibo di strada. Il festival si articola nelle due sezioni Food e Art.

Il programma FOOD, curato dallo Chef manager Cristiano Neri, prevede la presenza di 20 Food Truck ognuno “portabandiera” di una tradizione territoriale o di una cultura gastronomica. Complessivamente si potranno degustare oltre 100 specialità culinarie.

Tra le proposte più interessanti: il Lampredotto fiorentino, le bombette di cisternino, la Puccia Pontina e la Puccia Salentina. Come ogni street food che si rispetti non mancheranno gli italianissimi hamburger di chianina e lo gnocco fritto. Gli appassionati di cucina abruzzese gradiranno “il vero arrosticino abruzzese”, le sagne e fagioli e le polpette “cacio e ove”.

La sezione ART, curata da Hainstain della pagina Facebook “Lasciate ogni speranza oh voi che nerdate”, prevede la presenza di venti artisti che si esibiranno ogni giorno con un tema (giovedì 15 Fumetto, venerdì 16 Street Art, Sabato 17 Digital Art e domenica 18 Illustrazione).

Venerdì dalle ore 20 si terrà un Silent Party a cura di MusicBus (un autobus dotato di lounge bar e console Dj), una vera e propria discoteca su quattro ruote grazie alla quale sarà possibile ballare e ascoltare musica indossando cuffie audio di alta qualità. Concluderanno il festival le performance aeree e la giocoleria di Vitamina Circo.

Di seguito i programmi e la mappa:

Orari al pubblico:
apertura giovedì 15 dalle 18:00 alle 24:00
venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00.

Categorie evento: Feste e Festival, Sagre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook