L’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale” venerdì 8 dicembre alle 17.30, in piazza San Rocco, è il primo appuntamento del programma di Sangiò Natale 2017, il programma delle manifestazioni natalizie di San Giovanni Teatino (CH), ideato e realizzato dall’assessore agli eventi Maria Rosaria Elia.

“Dopo un calendario estivo che ha visto susseguirsi davvero tantissimi eventi – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – siamo felici di avere anche per Natale un periodo ricco di iniziative, pensate per tutte le età. In queste Festività San Giovanni Teatino sarà un polo pulsante di condivisione e di attrazione, segno che questa Amministrazione è sempre più attenta alle esigenze dei cittadini”.

“La realizzazione del Villaggio di Babbo Natale in Piazza San Rocco – spiega l’assessore Elia – rappresenta la continuità della collaborazione decennale tra Obi Italia ed il nostro Comune. Obi ha realizzato per la nostra piazza con un allestimento su misura, pensato da un gruppo di progettisti di Obi Italia con il materiale disponibile presso il punto vendita di via Po. Piazza San Rocco diventa così un luogo accogliente per grandi e bambini, per le famiglie, per seguire i nostri eventi e per chi deve cercare regali da mettere sotto l’albero. Dopo la positiva esperienza dell’allestimento realizzato a Bergamo nel progetto ‘I Maestri del Paesaggio’ Obi Italia ha aderito con entusiasmo alla bella iniziativa del Comune di San Giovanni Teatino mettendo in campo creatività, competenza e passione”.

Il pomeriggio di venerdì 15 dicembre, dopo l’apertura alle ore 16, Babbo Natale sarà nel Villaggio, e ci resterà fino a domenica, per raccogliere le letterine dei bambini.

A cura della Biblioteca Comunale, invece, il concorso “La lettura più bella” (per iscriversi 085.4465815) che proseguirà per tutto il weekend.

Sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 22, tutti a bordo del Trenino di Natale che si muoverà dal Villaggio mentre la cartoon band Bim Bum Bam si esibirà in concerto.

Domenica 17 dicembre ci sarà il musical natalizio “Christmas Magic Story” ispirato a Frozen Grease, La Bella e la Bestia, Aladin e Pinocchio.

Sangiò Natale 2017 prosegue mercoledì 20 dicembre con “as..Saggi di Natale” degli allievi della Scuola Civica Musicale nell’Auditorium di piazza San Rocco alle 20.30.

Due appuntamenti per venerdì 22 dicembre: “Bibliocinema” dalle 15.30 alle 17.00 presso la biblioteca comunale e “Natale in Musica”, alle 20.30 nell’Auditorium della Scuola Civica Musicale, a cura del Comune e dell’associazione Il Drago.

Mercoledì 27 dicembre, ore 21, nell’auditorium della Scuola Civica Musicale l’omaggio ad Ovidio “Tanta è l’arte che l’arte non si vede” a cura della Consulta della Cultura, con Pierluigi Di Clemente e Giulia Di Nicola.

Il 6 gennaio 2018, presso la palestra della scuola media, a partire dalle 15.30, chiuderà il programma degli eventi natalizi “La Befana sui Pattini .. e non solo”, intrattenimento spettacolo con esibizione sui pattini dell’asd Sammy Skate, tombolata e premi finali.

Sangiò Natale 2017: a San Giovanni Teatino Il Villaggio di Babbo Natale e tanto altro...

Categorie evento: Fiere e mercatini, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventiTag Eventi: mercatini di Natale

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook