Dall’ 11 al 13 agosto 2017 torna il gusto della tradizione con la decima edizione di Pecorino&Pecorini, la rassegna enogastronomica dedicata alla riscoperta dei prodotti tipici locali che si terrà nel bellissimo centro storico di Farindola (PE).

Tre serate a base di divertimento, bellezze paesaggistiche, antichi sapori e buona musica, dove sarà possibile assaggiare il tradizionale formaggio pecorino di Farindola e il vino Pecorino autoctono, oltre a vari tipi di olio di produzione locale ed al pane casereccio.

Patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia di Pescara e Comune di Farindola, la manifestazione si differenzia dalla classica sagra, privilegiando la dimensione del dopo-cena di atmosfera in un percorso affascinante tra gusto, arte e cultura. Arricchita dalla presenza di esperti culinari e sommelier, per creare gli appropriati abbinamenti in grado di esaltare le qualità dei vini e dei formaggi presentati, la rassegna di degustazione nella caratteristica cittadina del pescarese saprà offrire ai visitatori molteplici e suggestive sensazioni; il tutto “condito” da un diverso sottofondo musicale a tema per ognuna delle tre serate.

Quest’anno ci sarà l’imbarazzo della scelta, ben 22 cantine abruzzesi: Cantine Mucci, Vini Centorame, Chiusa Grande, Azienda Agricola Costantini, Masseria Coste Di Brenta, Cantine Galasso, Anfra, Vineria Ciavolich, Barone di Valforte, Casal Thaulero, San Lorenzo Vini, Cantina Collefrisio, Tenuta i Fauri, Marchesi De’ Cordano, Sincarpa, Torre Zambra, Torri Cantine, Codice CITRA, Cascina del Colle, Tenimenti Gianluca Orsini, Marramiero.

Qui la brochure con il programma.

Categorie evento: Feste e Festival, Sagre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook