Dall’ 11 al 13 agosto 2017 torna il gusto della tradizione con la decima edizione di Pecorino&Pecorini, la rassegna enogastronomica dedicata alla riscoperta dei prodotti tipici locali che si terrà nel bellissimo centro storico di Farindola (PE).

Tre serate a base di divertimento, bellezze paesaggistiche, antichi sapori e buona musica, dove sarà possibile assaggiare il tradizionale formaggio pecorino di Farindola e il vino Pecorino autoctono, oltre a vari tipi di olio di produzione locale ed al pane casereccio.

Patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia di Pescara e Comune di Farindola, la manifestazione si differenzia dalla classica sagra, privilegiando la dimensione del dopo-cena di atmosfera in un percorso affascinante tra gusto, arte e cultura. Arricchita dalla presenza di esperti culinari e sommelier, per creare gli appropriati abbinamenti in grado di esaltare le qualità dei vini e dei formaggi presentati, la rassegna di degustazione nella caratteristica cittadina del pescarese saprà offrire ai visitatori molteplici e suggestive sensazioni; il tutto “condito” da un diverso sottofondo musicale a tema per ognuna delle tre serate.

Quest’anno ci sarà l’imbarazzo della scelta, ben 22 cantine abruzzesi: Cantine Mucci, Vini Centorame, Chiusa Grande, Azienda Agricola Costantini, Masseria Coste Di Brenta, Cantine Galasso, Anfra, Vineria Ciavolich, Barone di Valforte, Casal Thaulero, San Lorenzo Vini, Cantina Collefrisio, Tenuta i Fauri, Marchesi De’ Cordano, Sincarpa, Torre Zambra, Torri Cantine, Codice CITRA, Cascina del Colle, Tenimenti Gianluca Orsini, Marramiero.

Qui la brochure con il programma.