L’Associazione Eventi Montani, organizzatrice di Ovindoli Mountain Festival, comunica che l’evento è rinviato per rispetto a quanto accaduto tragicamente a Rigopiano e agevolare il ripristino di tutti i disagi succedutisi in queste ore nella nostra regione. Appena possibile saranno comunicate le nuove date.


Dal 20 al 22 gennaio 2017 torna l’appuntamento con Ovindoli Mountain Festival Winter Edition, grazie all’Associazione Eventi Montani.

Una grande festa per tutti gli appassionati dell’outdoor sulla neve, della montagna, della bellezza degli itinerari e delle atmosfere del borgo storico

E dal 6 all’8 gennaio 2017 alla Piana di Campo Felice ci sarà l’Anteprima del Festival. SCOPRI >>>

Tante le discipline e le attività sportive invernali di montagna: Alpinismo, Sci Alpinismo, Telemark, Yoga e Meditazione Montagna, Escursioni con le Ciaspole, Sci di Fondo, Sci e Snowboard Freestyle, Kinderheim sulla neve, Campo Artva: tecnologia e tecniche di ricerca del travolto in valanga, Sleddog A.S.D. ANTARTICA, Snowkite, Volo Libero, Skiballet, Fatbike, SnowScoot, Laboratorio Fotografia sulla Neve, Attività Animazione per Famiglie: esperienze Ludico Ricreative nel bosco, Dogactivity, Sopravvivenza.

Nell’area del piazzale di partenza dell’arroccamento principale della Stazione di Sci sarà nuovamente allestito il Villaggio OMF con infodesk e accrediti OMF, le attività, Radio Globo, area Lounge Streetfood and Rum and Cigars.

Nel cuore del paese di Ovindoli sarà riallestita la mostra fotografica che ricostruisce gli inizi dell’avventura di Ovindoli come località di sport di montagna invernali ed estivi a partire dagli anni ’20 fino agli anni ’40… percorso di ricostruzione della memoria che sarà proseguito durante l’inverno con il preziosissimo contributo degli anziani di Ovindoli.

Saranno riproposte le avvincenti e avventurose attività di montagna Alpinismo, Skialp e Ciaspole dalle Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna d’Abruzzo operanti sul territorio.

Si potranno ammirare anche i voli acrobatici degli amanti del volo libero in parapendio e il free-style sempre più di moda dello snow-kite sui lucenti altopiani del Parco Regionale Sirente-Velino.

Diverse Sezioni C.A.I. Abruzzo-Lazio-Marche parteciperanno con alcune proposte per i soci CAI: gite scialpinismo e ciaspole, mentre i rispettivi Corpi Soccorso in Montagna (CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, SAGF Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Soccorso Alpino Corpo Forestale, Soccorso Plotone Alpieri del IX Reggimento) saranno presenti per illustrare esercitazioni sulla sicurezza e il soccorso in montagna.

Tutti le informazioni sul sito ufficiale dell’evento: www.ovindolimf.it.