Dal 5 al 9 ottobre 2017 torna l’Oktoberfest a Pescara!

In Piazza della Repubblica (parcheggio stazione), dalle ore 18:00, le originali birre dell’Oktoberfest direttamente da Monaco di Baviera, stand gastronomici con le migliori specialità bavaresi come bretzel, stinco di maiale, wurstel e crauti e musica live tutte le sere.

L’Oktoberfest giunge alla terza edizione – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – E’ nato in piazza Garibaldi, ma è cresciuto talmente tanto in queste precedenti edizioni che quest’anno la location è cambiata, spostandosi nella zona più centrale e più ampia della città dove possiamo garantire maggiore capienza e dunque anche sicurezza. Partiremo dal 5 per arrivare al 9 ottobre, nel fine settimana sarà animato anche Corso Vittorio con la fiera Arte e Gusto, che mettendo insieme il mercatino dell’artigianato, eventi itineranti e stand di prodotti tipici, consentirà di arricchire le degustazioni di prodotti bavaresi proposte dall’Oktober Fest con quelle abruzzesi e italiane. Tengo a ringraziare gli operatori di Pescara Vecchia perché propongono iniziative anche al di fuori di contesti organizzativi tipici della propria zona di azione. Questo è un modo importante per animare la città nella nuova stagione che viene ufficialmente aperta con questi eventi. A fine mese saremo ancora impegnati per due eventi sul commercio, uno in centro e uno a Porta Nuova e a Pescara Vecchia ospiteremo la festa per Halloween. Stiamo lavorando con tutti gli operatori del comparto commercio e turismo anche per le feste natalizie, con la nuova edizione di Luci D’Artista, questa sinergia ha riattivato la nostra economia ed è diventata ormai un modello di sviluppo. Il Consorzio ha dato un grande esempio di imprenditorialità in tal senso, ci vediamo a piazza della Repubblica da giovedì 5 a lunedì 9 ottobre per questa vera e propria festa delle tipicità bavaresi”.

“Abbiamo deciso di spostarci rispetto a Piazza Garibaldi per questioni di spazio – aggiunge Cristian Summa del Consorzio Pescara Vecchia – Il Format resta quello dell’Oktoberfest che ha registrato oltre 30.000 presenze nelle precedenti edizioni, cresce, perché avremo oltre 500 posti al coperto, quindi siamo pronti a qualsiasi evenienza perché il binomio divertimento-gusto sia godibile per tutto l’anno. Le birre sono quelle dell’Oktober Fest tedesco, che saranno servite con il boccale tipico bavarese, omaggio alla prima consumazione di birra. Bavaresi anche i piatti tipici cucinati dai nostri operatori: stinco di maiale, la Wiener Schnitzel, i Wurstel, crauti, patate e il menu vegetariano con i bretzel. Il tutto condito da musica ed eventi. Si apre dalle 18 in poi, tranne sabato che cominceremo alle 16 e domenica che ci vede aperti già a pranzo”.

Musica dal vivo, bavarese, ma anche anni ’80 e Dj set in queste serate – conclude Matteo Berardi – Per l’intrattenimento dalle 21, giovedì musica dal vivo, poi avremo Franco D’Armi, Jack Jonson, Black Box Crew, Jonathan Sterlic e poi Dj set di varia ambientazione e genere”.

Categorie evento: Feste e Festival, Sagre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook