Si svolgerà sabato 2 luglio dalle 19 in poi a Pescara la Notte dei Saldi che in occasione della partita Italia-Germania diventerà Notte Azzurra dei Saldi, organizzata dal Comune di Pescara, Assessorato alle Attività produttive in sinergia con Confesercenti e Confcommercio.

“La Notte dei Saldi nasce in sinergia con entrambe le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio perché siamo convinti che l’unione faccia la forza di iniziative ed eventi – così l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Un evento che apre la rassegna di notti bianche che avrà come clou La Notte Bianca dell’Adriatico, il 16 luglio, che sarà seguita da quella dello Shopping e degli Sposi durante l’estate. E che arriva alla fine di la quattro giorni di XMasters che è stata affollata di presenze e novità, l’evento di Radio Deejay che mette insieme sport e spettacolo e che ci ha fatto entrare nel vivo degli eventi per rivitalizzare il comparto. Agli esercenti abbiamo concesso la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, in modo che possano organizzare intrattenimento e piccoli eventi di cui sarà ricco tutto il quadrilatero centrale. Alle 21 a Piazza Salotto metteremo un maxischermo per la partita dell’Italia e alla fine del match si esibirà la band La Rua, direttamente da Amici, con cui vogliamo riempire la piazza di giovani. Ringrazio tutti i soggetti che rendono possibile la sinergia fra turismo e commercio perché siamo riusciti a fare sistema e a costruire un comparto unico che fa da traino a questa parte rilevante della nostra economia. L’estate sarà lunga, intensamente e pienamente da vivere”.

“Un fronte unito per animare la città e l’economia cittadina – aggiunge Franco Danelli, presidente di Confcommercio Pescara – Al programma della Notte si è aggiunta la partita, cercheremo di farle convivere perché l’evento sia positivo e animi la città in modo diverso”.

“Ben venga l’Italia nella Notte dei saldi – così Gianni Taucci di Confesercenti Pescara – L’invito è a vivere il centro commerciale naturale per eccellenza che ha Pescara, quello ricompreso fra via Venezia, viale Muzii, Corso Vittorio e via Regina Elena. Lo scopo non è solo accontentare il cliente, ma anche fare in modo che l’esercente si abitui a stare aperto anche di sera, per dare risposte anche alla fascia di clienti che compra se trova il negozio aperto”.

“Oggi Pescara è fortunata perché le due principali associazioni cercano di fare insieme il bene del commercio – conclude Enzo D’Ottaviantonio di Confcommercio – e sono convinto che il centro tutto aperto anche di sera sia notevolmente più attrattivo di un centro commerciale, chiuso e lontano da raggiungere. Si può fare commercio anche di sera, è bene che gli operatori comincino ad entrare in questa dimensione che è comune a tantissime città italiane, specie quelle turistiche”.

Categorie evento: Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook