Nel centro storico di Rosciano (PE) sabato 28 ottobre 2017 torna Nella Notte delle Streghe.

In questa notte di fine ottobre si riprenderà il viaggio in un mondo sospeso tra Fantasia e Realtà. Le antiche leggende e le credenze della tradizione popolare legate alle streghe vengono riproposte in suggestive ambientazioni e con rappresentazioni teatrali sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti.

Vi racconteranno per la settima volta le gesta di Roscio, fondatore di Rosciano, e delle nere streghe guidate dalla loro regina Medea che ne infestano le buie viuzze, gli stretti vicoli, le raccolte piazzuole e che volano indisturbate con le loro scope sull’imponente castello.
Tra una magia e l’altra, tra un incantesimo ed una pozione, la storia è un susseguirsi di eventi e colpi di scena dove sarà facile incontrare personaggi magici, ancestrali quali gnomi, folletti, uomini neri, streghe malefiche e streghe buone, spiriti misteriosi che si impossessano delle vostre paure più profonde.

Tante le novità di questa edizione 2017: un nuovo ed avvincente spettacolo teatrale itinerante e per le vie street band, spettacolo di magia, danzatrici del ventre, il trampoliere, spettacolo tessuti aerei, mangiafuoco, spettacolo di falconeria ed animali esotici, l’antro della strega, le cartomanti, le streghe delle erbe, la strega delle vite precedenti, il boia, il tunnel dell’uomo nero, il cimitero, punto ristoro, cantucci abruzzesi e vino nuovo… e a tarda notte l’ammaliante spettacolo della strega sexy.