Una pubblicazione e una mostra dedicate alla riscoperta degli antichi recipienti di ceramica popolare della tradizione abruzzese. Per la prima volta questi oggetti di uso quotidiano che hanno il pregio di essere dei veri e propri oggetti d’arte assurgono a ruolo di protagonisti grazie all’iniziativa “Figure e Miti” organizzata dall’Associazione Culturale Giovane Europa con il sostegno della Fondazione Carispaq.

Dal 4 al 5 marzo 2017 all’Aquila nella cornice di Palazzetto dei Nobili una mostra delle più significative ceramiche della tradizione antica abruzzese e del regno di Napoli della collezione Gianni Brandozzi di Ascoli Piceno e la presentazione del volume “La logica del recipiente”, il 4 marzo alle 17.00, riaccenderanno i riflettori sugli antichi contenitori, tipici della storia culturale abruzzese, che caratterizzano la produzione artigianale più attiva in regione dall’antichità fino ai tempi moderni.

Al termine della presentazione ci sarà la visita guidata alla Mostra di ceramiche antropomorfe e zoomorfe della collezione Gianni Brandozzi di Ascoli Piceno che il 4 e 5 marzo sarà visitabile nei seminterrati del Palazzo.

Categorie evento: Cultura e Spettacolo, Mostre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook