Il Comitato “Festosamente a Scafa”, con il patrocinio del Comune di Scafa presenta Mercatino di Natale in Piazza della Stazione a Scafa (PE).

Mercatino dell’artigianato, stand gastronomici, “Presepe in Villa” realizzato a mano, attività ricreative per bambini, musica folcloristica abruzzese, concertini di musica live, canti a cura del Coro Polifonico della parrocchia di Scafa, castagne e vin brulè a cura dell’Avis Scafa.

Il momento più gioioso del Natale è quello dell’attesa e della preparazione, quando il desiderio di donare e scambiare pensieri affettuosi ci spinge a cercare il regalo più adatto per i nostri cari e i decori più graziosi per rendere più accoglienti le nostre case. Diventa allora davvero piacevole perdersi tra le atmosfere e i colori dei mercatini di Natale.

Il Mercatino di Natale che il Comitato propone quest’anno a Scafa è un occasione per trovare oggetti e manufatti legati alle tradizioni dei nostri paesi e che racchiudono tutta la passione e la sapienza degli artigiani che li producono, dando così vita a creazioni uniche e originali. Colori profumi, suoni e musiche vi accompagneranno nella vostra ricerca.

Il mercatino di Natale è anche e soprattutto un momento di aggregazione e voglia di comunità, di riscoperta di quella gioia genuina che nasce dal condividere cose semplici stando insieme. Potrete trovare golosità da mangiare e da bere, tra cui piatti tipici, caldarroste e vin brulè; sarete accompagnati da musica dal vivo, momenti di folclore, ma anche momenti di spiritualità evocata dai canti del Coro Polifonico della parrocchia di Scafa. In più tanto divertimento e intrattenimento per grandi e piccini.
Se desiderate quindi di vivere un week-end caratterizzato da un’atmosfera festosa e gioviale visitate il Mercatino di Natale di Scafa.