Dal 29 al 31 luglio 2016, al Porto Turistico di Pescara, torna Mediterranea, la più grande rassegna dei tipici agroalimentari d’Abruzzo giunta alla sua XXXI edizione.

La location è sempre la stessa, il magnifico Porto Turistico, ma l’offerta sulla tavola cambia, aprendosi alle ultime novità in campo dell’enogastronomia, dal biologico al gluten free, dai micro birrifici artigianali ai cereali, legumi e frumenti.

Due le portate di punta che fanno da contorno all’area espositiva: lo street food, inno al cibo da strada abruzzese sulle note dell’arrosticino, delle pallotte cacio e ove, della pizza fritta e della porchetta; le cene stellate, tripudio degli chef emergenti per i palati più raffinati.

Ma oltre al 31° compleanno di Mediterranea, ci sarà un altro compleanno da festeggiare: il ventesimo anno della DOP Aprutino Pescarese, sinonimo di eccelenza, qualità, tutela della salute in Italia ed all’estero.

Spazio a fine banchetto per i B2B, incontri d’affari gestiti dallo staff promozionale della Camera di Commercio di Pescara con due paesi target dell’agroalimentare d’Abruzzo, primo il Marocco, il secondo in via di definizione.

In un’area appositamente allestita, tutti i giorni si svolgeranno corsi dedicati alla panificazione, alla pasticceria, assaggio del vino e in linea con le nuove tendenze agroalimentari ed in risposta ad un’attenzione consapevole alla salute ed all’alimentazione, una dimostrazione interamente dedicata al gluten free.

Programma completo e prenotazioni ai corsi di formazione e alle cene stellate sul sito ufficiale di Mediterranea.

Orario di apertura: dalle 19:00 alle 00:30.
Ingresso libero.

Categorie evento: Feste e Festival, Fiere e mercatini and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook