Dopo il successo dello scorso anno, torna (e raddoppia) Malvò in Festa a Lanciano (CH) portando in piazza musica, enogastronomia e divertimento per ben due sere consecutive: venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016.

L’evento, inserito nel più vasto cartellone delle Feste di Settembre 2016, vuole dare una nuova vita ed una nuova veste ad uno degli scorci più belli e caratteristici di Lanciano: piazza del Malvò. E grazie a stand enogastronomici, musica e particolari giochi di luci che illumineranno piazza del Malvò come non l’avete mai vista, tutto questo sarà possibile.

Si inizia alle ore 20 con l’apertura degli stand che trasformeranno la piazza in un grande ristorante a cielo aperto in cui, grazie alla collaborazione con La Corona di Ferro, Osteria Patria e La Locandà del Malvò, sarà possibile degustare i piatti più tipici della nostra tradizione come le pallotte cace e ove, pizze e fojie, insalata di baccalà, porchetta e gli immancabili arrosticini.

Ma come già anticipato, non solo enogastronomia ma anche tanta musica. Venerdì 9 settembre si parte con il live degli Inserto per poi scatenarsi con il dj Giorgio Santovito. Sabato 10, invece, musica live con i Gabbiani ’68 e a seguire live disco con Vera Hit Radio.

Spazio anche ad un angolo solidale. “Un bracciale per Amatrice” è l’iniziativa che, nei giorni di Malvò in Festa, l’associazione Amici del Malvò ha pensato per dare il proprio concreto aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto. Con 1 solo euro sarà possibile acquistare un braccialetto starlight, con 1 solo euro sarà possibile dare una speranza a chi si è visto crollare il mondo addosso. Ciò che si vuole fare è accendere (letteralmente) piazza del Malvò con i braccialetti starlight per accendere la speranza di chi ha perso tutto per poter guardare al futuro senza paura. 9 e 10 settembre, in piazza del Malvò, con un braccialetto, per tendere la mano a chi ora ne ha più bisogno.