Venerdì 2 e sabato 3 Settembre 2016 alle ore 20.00 a Fara San Martino (CH) avrà luogo l’inaugurazione del progetto di realizzazione di un centro di riferimento regionale nell’ambito della Birrificazione Artigianale. Fara San Martino (CH) è la prima tappa di un evento itinerante a livello regionale e successivamente nazionale, che affiancherà il progetto Malto Buono!.

L’evento “Malto Buono! Craft Beer Tour”, inizialmente previsto ad inizio Agosto e rinviato causa maltempo, è organizzato dall’Associazione Culturale FaMA – Fare Marketing in Abruzzo in collaborazione con “Hansel & Gretel” e “Spazio Birre” e con il patrocinio del Comune di Fara San Martino, FederBirra e Best Italian Beer e sarà un tour guidato nel mondo delle birre artigianali e dei loro stili accompagnati da degustazione con cibi biologici e della tradizione culinaria abruzzese.

Le due serate saranno allietate da concerti di musica dal vivo: venerdì si esibiranno il gruppo di musica irlandese “Mountain Waves” e sabato sarà la volta del quartetto blues “Blue Leaves”. Inoltre per gli appassionati e neofiti sarà possibile, su prenotazione, partecipare ad un corso gratuito di degustazione di birra artigianale con il degustatore professionista Davide Calcedonio Di Giacinto.
(Clicca per effettuare la prenotazione gratuita su Eventbrite.)

6 birrifici ed oltre 10 stili di birra artigianale!

BIRRIFICI ARTIGIANALI: DESMOND; BIRRIFICIO ALKIBIA, TOCCI OPPIDUM, BIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV, BIRRIFICIO MALTENANO, BIRRIFICIO AGRICOLO LA STECCIAIA

LIQUORIFICI ARTIGIANALI: ADDLESTON CIDER, LIQUORI ALLEVA OVIDIO

Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 Agosto. Un piccolo contributo simbolico e morale, un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma.