Nel weekend dal 17 al 19 marzo 2017 torna, con la seconda edizione, l’evento Majella, l’Altra Neve!

Il Parco Nazionale della Majella, in collaborazione con partner del settore pubblico e privato, sta attuando diverse strategie per la valorizzare il turismo invernale ecocompatibile attraverso l’individuazione e la realizzazione di appositi percorsi riservati allo sci di fondo escursionistico e predisponendo contemporaneamente un’adeguata cartografia per tutte le discipline sportive invernali.

L’educational Majella, l’Altra Neve alla sua seconda edizione continua con lo scopo di “illustrare” ai tour operator, albergatori, guide, che operano all’interno dell’area protetta, le potenzialità dell’alternativa alle classiche attività commerciali legate alla neve.

Una tre giorni di attività sportive sulla neve con approfondimenti sulla tutela della fauna e della sicurezza in montagna.

PROGRAMMA

Venerdì 17 marzo
SCI DI FONDO – CIASPOLE nel Bosco di Sant’Antonio – Pescocostanzo (AQ)
Nel pomeriggio:
Le esperienze della Commissione Centrale Escursionismo del CAI Nazionale e del Soccorso Alpino Abruzzo. A seguire presentazione del promo-video “Majella, l’altra neve”.

Sabato 18 marzo
SCI DI FONDO – ESCURSIONISMO – CIASPOLE – ESCURSIONE A CAVALLO SULLA NEVE nel Bosco di Sant’Antonio – Pescocostanzo (AQ)
Nel pomeriggio:
Presentazione della Guida “Majella, l’altra neve”.
Intervento di Fausto De Stefani, scalatore di tutti i 14 ottomila, in stile alpino.

Domenica 19 marzo
SCI ALPINISMO – CIASPOLE sul Monte Rapina a Caramanico Terme (PE)
Accompagnamento a cura della Guida Alpina Raffaello Toro.
Nel pomeriggio:
Considerazioni finali, saluti ed appuntamento al 2018.

E’ possibile iscriversi compilando il modulo Majella, l’altra neve 2017.