Dal 20 al 22 ottobre 2017 torna Lungo le Antiche Rue, evento giunto alla XVII edizione e realizzato dalla Pro Loco di Civitella Roveto in collaborazione col Comune di Civitella Roveto.

Nel corso degli anni la festa è cresciuta conquistandosi la fama di cui oggi gode. E’ considerata da molti una delle sagre più suggestive di tutto il centro Italia (e non solo) dedicate alla castagna.

L’obiettivo di questa manifestazione è quello di far conoscere la castagna “Roscetta”, varietà tipica della Valle Roveto e, al tempo stesso, rivalutare e ridar nuova vita al borgo storico di Civitella Roveto.

Così, nei giorni dell’evento, le “Rue” del centro storico si animano di migliaia di visitatori attirati dagli odori, dalle tavole imbandite e dai sapori dei prodotti serviti durante la manifestazione. Oltre le caldorreste infatti, sarà possibile degustare prodotti a base di tartufo e funghi, frittelle, marmellate e dolci tipici della zona.

Come ogni anno, per accogliere i visitorori sono state previste due grandi aree di parcheggio. Una dedicata alle autovetture ed ai pullman, l’altra ai camper ed alle roulottes. Le prime saranno indirizzate nella zona industriale, mentre i secondi nell’area del campo sportivo.

Ecco la mappa con l’elenco delle cantine:
Lungo le Antiche Rue 2017 a Civitella Roveto dal 20 al 22 ottobre 1

Categorie evento: Feste e Festival, Sagre and Tutti gli eventiTag Eventi: sagra della castagna

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook