Da giovedì 8 dicembre, grazie ad una sinergia che unisce Comune di Pescara, Camera di Commercio, Fondazione PescarAbruzzo e tutto il comparto del turismo e commercio cittadino, comincia il cammino di Pescara nel mondo di Luci d’Artista, una rassegna nazionale che lega la città al circuito che da tempo unisce già Salerno e Torino e che durante il periodo natalizio porta milioni di persone ad ammirare luminarie che sono vere e proprie installazioni artistiche, realizzate da talenti italiani e stranieri di questa particolare dimensione espressiva del settore.

Le Luci d’Artista di Pescara si accenderanno il giorno dell’Immacolata alle 18,30 con un evento a cui sono invitati la città e i media e che accompagnerà il periodo delle Feste e dello shopping, coinvolgendo con appuntamenti e una grande sinergia fra enti e associazioni, capace di trasformare il Natale in un momento di rinascita per l’intero comparto turistico e commerciale.

Appuntamento all’incrocio fra via Firenze e Corso Umberto che sarà il fulcro dell’accensione e delle sorprese che accompagneranno l’evento.

“L’arrivo delle Luci d’Artista a Pescara sono un primo rilevante traguardo, toccato insieme alla Camera di Commercio, alla Fondazione PescarAbruzzo, che risponde sempre all’appello della città, e tutti i referenti del settore Turismo e Commercio, in nome della crescita della nostra città – così il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alle Attività Produttive e Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Investiamo sul territorio perché siamo sicuri che Pescara possa diventare una meta di approdo del turismo e dello shopping, come dimostra la sua tradizione e come risulta chiaro anche dal suo potenziale. Ringraziamo tutti i soggetti che fanno da fondamenta a questa intesa che ci ha consentito di investire sulla bellezza, facendo un’operazione di marketing territoriale che non ha precedenti e invitiamo la città ad essere la prima importante ospite dell’evento di domani sera. Pescara è già fra le 10 mete consigliate per il Capodanno da un gigante dei motori di ricerca come Trivago, con Luci d’Artista conquisteremo anche il Natale perché l’attrattività della città possa diventare grande come merita. Un grazie va alla Camera di Commercio che sarà il soggetto attuatore e anche a tutti i commercianti che hanno sposato in pieno il progetto, sia le associazioni di categoria, che tutti coloro che hanno reso possibile l’intesa, compreso Pescara Energia che ha messo a disposizione il suo utile per sostenere il progetto. Ringraziamo anche la DMC Terre del Piacere e quanti vorranno definire con noi questo percorso e sostenerlo, affinché possa essere consolidato negli anni, facendolo divenire un elemento distintivo per Pescara e per l’Abruzzo”.

Luci d’Artista è un altro strumento per risollevare le sorti delle nostre attività commerciali – torna a ribadire il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci – dopo il successo dello scorso anno del video mapping, che è stato capace di catalizzare numerosi visitatori nel cuore della città, questa volta il progetto è di caratura nazionale con i presupposti e l’ambizione di farlo crescere negli anni a venire. Una iniziativa studiata e costruita intorno ad un tavolo di lavoro, composto anche dalle associazioni di categoria e di via e per la quale è stata investita una importante risorsa finanziaria grazie al supporto degli istituiti bancari coinvolti, la Fondazione PescarAbruzzo, la Dmc Terre del Piacere ed i commercianti verso cui abbiamo sempre l’obbligo di dare risposte concrete. Commercio, promozione del territorio e turismo, sono le parole d’ordine alla base di ogni progetto che vede attore l’Ente che presiedo. Un ringraziamento va, soprattutto, alla Iren di Torino, perché sin dai primi contatti ha mostrato un forte interesse verso la nostra città e la sua area metropolitana, immaginandola come il punto di chiusura di un triangolo (Torino – Pescara – Salerno) di grande attrattività”.

Categorie evento: Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook