Nella cornice del Festival di Montone (Mosciano Sant’Angelo) Fiore Zulli e Carla Robertson dirigeranno, dal 2 al 6 agosto 2016, uno spazio di formazione teatrale per professionisti dal titolo “La Musica interiore del corpo in scena”.

Il laboratorio sarà anche l’occasione per un primo casting di artisti che entreranno a far parte della prossima produzione del Teatro Simurgh, di rientro in Italia dopo 19 anni in Sud America.

La Musica interiore del corpo in scena è un laboratorio sulla conoscenza dell’Attore.

È aperto a studenti di teatro, attori professionisti, registi, drammaturghi, cantanti, musicisti, ballerini, ed è finalizzato ad aiutare i partecipanti a percorrere un cammino unico e personale nello studio e comprensione di quel concetto di “Attore Antico” inteso come qualcuno che possiede prima di tutto una relazione cosciente con il proprio corpo. Con la presenza che gli viene da tale padronanza, questo Attore diventa capace di arrivare agli spettatori attraverso azioni fisiche viventi, in ogni suo movimento, parola, e perfino in ogni suo pensiero sulla scena.

Negli esercizi e nelle improvvisazioni sceniche che si faranno nel laboratorio saranno presenti elementi di antiche danze e si farà ricorso anche all’uso di certe maschere tradizionali di Asia, Africa e Sudamerica come strumenti addizionali per la comprensione della codificazione del gesto evocativo. Si farà poi riferimento pratico a canti e musiche di diverse culture del mondo.

Il laboratorio è gratuito e aperto ad un massimo di 20 partecipanti.

E’ possibile iscriversi fino al 20 luglio 2016.

Per ulteriori informazioni:
www.teatrosimurgh.com
info@teatrosimurgh.com
Fiore Zulli 331 7270427
Carla Robertson 331 7142412

Categorie evento: Corsi, convegni e workshop, Cultura e Spettacolo, Teatro and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook