Dal 17 al 19 giugno 2016 a Mutignano, borgo antico di Pineto (TE) si terrà la manifestazione Jisce Sole – I rituali del solstizio d’estate.

Tra canti, suoni e balli della tradizione, si svolgerà a Mutignano (TE) la III edizione della manifestazione legata ai rituali del solstizio d’estate, organizzata dall’Associazione Culturale Mutignano Eventi in collaborazione con il Centro Etnomusicologico d’Abruzzo.

Il borgo antico sarà animato dalla quadriglia per le vie del paese oltre che dai rituali propiziatori e purificatori legati a questi giorni magici dell’anno da sempre avvolti da fascino e mistero.

Anche quest’anno sarà possibile partecipare, su prenotazione, al costo di € 10 a laboratorio, agli stage di ballo “Viaggio in musica e danza intorno alle saltarelle abruzzesi” che si svolgeranno sabato 18 e la domenica 19 alle ore 18:00 a cura di Anna Anconitano con la collaborazione di Silvia Santoleri nel fantastico scenario del parco Castellaro, punto panoramico del borgo da cui si possono ammirare sia il mare che la montagna.

Categorie evento: Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook