A causa del maltempo è stato rinviato il RisiKo! Show di Vincenzo Olivieri a sabato 23 Luglio!


Appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati di giochi in scatola e di strategia, torna per la terza edizione sabato 16 e domenica 17 luglio, a Sant’Eufemia a Maiella (PE) il RisiKo! più grande del mondo!

L’intera piazza del paese si trasformerà infatti nella plancia da gioco più grande mai vista: 650 mq di superficie dipinta, un planisfero da record realizzato in 15 giorni dall’artista Liberio Furlini e che farà da esclusiva cornice al torneo valido per la qualificazione ai Campionati Nazionali 2017. Il numero dei posti disponibili quest’anno è stato portato a 100, a conferma del crescente interesse verso l’evento, e vedrà la presenza del vincitore della scorsa edizione e Campione Italiano 2016 di RisiKo!, Silvestro Iacono.

Novità 2016, il torneo rivolto agli under 16. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente attraverso l’apposito form presente sul sito www.risikoenatura.it entro il 14 luglio.

Appuntamento clou della due giorni, la rivisitazione di una storica partita di RisiKo! prevista per sabato sera, alle ore 21.30, che coinvolgerà tutto il pubblico presente, che potrà interagire con carte, bandierine e carri armati rigorosamente in scala. Un vero e proprio Risiko! Show, con la partecipazione dello show man Vincenzo Olivieri che, insieme alla sua band The Olivieri’s Moma Bend, per il “Summer Tour di Roba da Matti”, animerà la serata e modererà l’eccezionale partita.

Realizzato in collaborazione con Editrice Giochi di Spin Master, la manifestazione è stata ideata e sostenuta dall’amministrazione guidata dal Sindaco di Sant’Eufemia a Maiella Francesco Crivelli. A sostenere l’evento anche il Parco Nazionale della Majella e la web communication agency MS3.

Il RisiKo! più grande del mondo! è un appuntamento che coinvolge tutti gli amanti del gioco, del divertimento, della storia e della natura, inserito nella splendida cornice della Montagna Madre d’Abruzzo e di Sant’Eufemia a Maiella, piccolo e prezioso borgo ormai “gemellato” con Risiko!®, lo storico board game che ha segnato e rivoluzionato il gioco di strategia in Italia, vendendo 10 milioni di copie dalle prime versioni degli anni ’70 a oggi e diventato un vero fenomeno cult di cultura e di costume.

Per ulteriori informazioni, programma e regolamento dettagliato www.risikoenatura.it e sulla pagina Facebook dell’evento.

PROGRAMMA EVENTO

Sabato 16 luglio 2016

  • ore 10.00 tavoli demo
  • ore 11.30 accoglienza ed apertura iscrizioni torneo
  • ore 14.00 chiusura iscrizioni
  • ore 14.30 presentazione torneo e sorteggio dei tavoli
  • ore 15.00 inizio prima partita
  • ore 17.30 inizio seconda partita
  • entro le ore 20.00 chiusura della fase di qualificazione
  • ore 21.30 inizio spettacolo “RisiKo! Show”
  • ore 23.00 chiusura spettacolo “RisiKo! Show”

Domenica 17 luglio 2016

  • ore 10.15 ritrovo semifinalisti e sorteggio tavoli
  • ore 10.30 inizio semifinali
  • ore 15.00 inizio finalissima
  • ore 17.30 premiazioni e saluti

Torneo
Sono previsti un torneo Under 16 il sabato pomeriggio (due sole partite) e un torneo Over 16 con una formula simile a quella dei Raduni Nazionali di RisiKo! (due partite per tutti il sabato pomeriggio, semifinali la domenica mattina per i primi 16 in classifica, finale a 4 fra i vincitori delle semifinali).
Premi per il vincitore del torneo Under 16 e per i 4 finalisti.
Il vincitore del Torneo (se maggiorenne) sarà inoltre invitato da Editrice Giochi alle finali Nazionali previste nel 2017.

Categorie evento: Feste e Festival, Sport e natura and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook