Con l’avvicinarsi della stagione più fredda, ci sono sempre più momenti da trascorrere in casa, occasioni per cimentarsi ai fornelli con gustosi pranzi e dolci particolari. Per trovare le giuste ispirazioni, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking per domenica 12 novembre 2017. Dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store Chieti, le blogger Annalaura Levantesi e Giovanna Amato condurranno delle lezioni di cucina, dispensando suggerimenti e consigli per muoversi al meglio nella cucina di casa propria, come un grande chef.

iFood inStore a San Giovanni Teatino: Show Cooking con Annalaura Levantesi e Giovanna AmatoDue le ricette che verranno proposte dalle blogger, una salata e una dolce. Si comincia con una mousse ai formaggi e scrucchiata: la tipica confettura d’uva abruzzese sarà il tocco finale ad una crema soffice e vellutata a base di gorgonzola, mascarpone e parmigiano, con dei tarallucci per dare croccantezza. La seconda ricetta è una cheesecake alla crema di nocciole, una preparazione semplicissima che non richiede cottura.

iFood inStore allo Scavolini Store di San Giovanni Teatino: Show Cooking con Annalaura Levantesi e Giovanna AmatoAnnalaura Levantesi e Giovanna Amato portano anche a Chieti il loro spirito frizzante, conducendo una nuova tappa del tour di show-cooking di iFood. Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati. Siciliana d’origine, abruzzese d’adozione, Giovanna Amato si definisce food blogger per passione. Sette anni fa è nato Briciole e Fantasia, la sua cucina virtuale, e attraverso il cibo si prende cura delle persone che ama, facendole felici con un dolcetto, un vasetto di marmellata o del pane appena sfornato.

Scavolini Store Chieti
Via Pietro Nenni, 300 San Giovanni Teatino (CH)

Domenica 12 novembre
dalle 17:30 alle 19:00

Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.