Concerto rinviato al 21 gennaio 2017, ore 20:30, a causa delle avverse condizioni meteo.


Il Comune di Chieti, nell’ambito della propria vocazione istituzionale, unitamente alla comprovata sensibilità culturale ed artistica della società “Immobiliare D’Orazio” che ha sede a Chieti, hanno voluto donare alla città un evento di grande risonanza, chiamando ad esibirsi l’ “Orchestra Sinfonia Euroadriatica” diretta dal giovane e affermato talento nostrano, il M° Giuseppe Fabrizio.

La nascente e prestigiosa realtà sinfonica unita alla peculiare ed elegante gestualità del Maestro Fabrizio daranno vita al Gran Concerto Sinfonico, il 5 gennaio 2017 alle ore 20.30, presso il Teatro Marrucino di Chieti.

Il pubblico verrà deliziato da un programma imponente che prevederà due giganti della storia della musica a confronto in due delle loro sinfonie più celebri e rappresentative: l’Ouverture da “Le nozze di Figaro” precederà la Sinfonia 40 di Mozart nella prima parte mentre la Sinfonia 5 di Beethoven chiuderà il concerto.

Gran Concerto Sinfonico al Teatro Marrucino di Chieti il 5 gennaio 2017 1Nel dettaglio si percepirà Mozart come uomo capace di riversare l’aspetto più drammatico ed introspettivo della sua persona dal primo al quarto movimento della sua Sinfonia, la quale si conclude in un appassionato crescendo di dolore. Un aspetto della personalità del compositore viennese molto spesso sottovalutato a scapito di un’immagine colma di leggerezza e spensieratezza. D’altra parte, nonostante l’incipit violento e tensivo, sentiremo come la Quinta Sinfonia di Beethoven vuole in realtà lasciarci con un messaggio positivo; i quattro movimenti sembrano procedere infatti in maniera inevitabile verso un compimento che attraverso un’illuminante progressione simbolica, ci conduce all’apoteosi finale. Proprio su quest’ultimo spunto, su iniziativa dell’organizzazione e dello stesso direttore d’orchestra (che ha rinunciato al proprio compenso) il ricavato sarà devoluto interamente alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Costo biglietto: Euro 10,00.
Per informazioni e biglietti rivolgersi ai seguenti numeri: ANTICO BORGO CHIETI 0871.402214 – cell. 388.8775163 – 340.6890308

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook