Si concluderà il 20 agosto 2016 con l’atteso concerto di Fiorella Mannoia all’Arena del Mare la programmazione degli eventi legati al Coast Day, che si è svolta venerdì 15 e sabato 16 luglio ed ha avuto un’appendice anche il 24 luglio, a causa del maltempo che ha costretto a rinviare l’organizzazione degli altri eventi previsti sulla spiaggia e in mare.

Una chiusura che servirà ancora una volta a sensibilizzare la comunità alla tutela del mare e dell’ambiente circostante, ma riassumerà anche i contenuti della due giorni che ha radunato in città i partner italiani e stranieri del progetto e le associazioni ambientaliste che da sempre dedicano la propria attività a questo fondamentale elemento identitario cittadino. Appuntamento alle ore 22 con la proiezione di un video sul progetto e poi, intorno alle 22,30, il concerto.

“Presenteremo una sintesi delle importanti tematiche scientifiche affrontate e diffuse durante il Coast day da tecnici ed esponenti autorevoli per la salvaguardia del sistema marino – illustra l’assessore Sandra Santavenere che gestisce le attività di progetto per l’assessorato alla Tutela del mondo animale – Il bilancio della due giorni di studi organizzata a Pescara è certamente positivo: il Coast Day è stato un contenitore di momenti significativi e determinanti per fare il punto sulle strategie e i futuri programmi da porre in essere per salvaguardare il nostro mare. Abbiamo vissuto un importante confronto scientifico, affidato a relatori italiani e stranieri, oltre a un articolato programma di attività, che nonostante le difficoltà organizzative legate al maltempo, è comunque riuscito a coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della tutela ambientale.
Lo faremo ancora fino alla definizione di tutte le fasi del progetto di cui Pescara è capofila. Perché di tratta di un ruolo conquistato con il lavoro e buone pratiche, che ci distingueranno anche nell’importante obiettivo che Adriatic + contiene. Ci aspetta un tavolo tecnico in autunno, a Bruxelles, dove saremo in occasione degli Open Days per illustrare ai rappresentanti dell’Unione Europea i lavori riguardanti lo studio di fattibilità realizzato dal progetto Adriatic+ in merito alla costituzione di un Sistema di Supporto alle decisioni per attenuare le minacce derivanti dalle attività economiche ed umane alla biodiversità marina e costiera.
Per tale ragione e anche per il lavoro che vede impegnata la nostra città sul fronte rinaturalizzazione del fiume e disinquinamento del mare, è importante che Pescara abbia fatto da cornice al Coast Day, perché il mare accompagna da sempre la nostra storia ed è un elemento del nostro DNA che deve tornare ad essere un punto di forza. Lo ribadiremo grazie alla conclusione di qualità che abbiamo scelto per l’evento, con un concerto che è stato molto atteso e che riproporremo con grande piacere per la qualità di cui si fa portatore, anche attraverso il tributo a Lucio Dalla. Il concerto prenderà vita sulla spiaggia dell’Arena del Mare dalle 22,30 in poi, subito dopo la proiezione del video che racconterà il progetto e il Coast Day”.

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook