Dal 15 al 17 settembre 2017 a Chieti si terrà la seconda edizione del Festival del Creato su iniziativa dell’Ordine Francescano Secolare d’Abruzzo e dei Frati Minori Conventuali di Abruzzo e Molise coadiuvati dalla Consulta dei laici di Chieti e supportati dall’Arcidiocesi di Chieti-Vasto.

San Francesco d’Assisi è univeralmente riconosciuto “amico della natura” e di tutte le realtà create da Dio, prime fra tutte l’uomo. San Francesco ci propone di riconoscere la natura come uno splendido libro nel quale il Creatore ci parla e ci trasmette qualcosa della sua bellezza e della sua bontà e usa un linguaggio nuovo che chiama fratello e sorella ogni creatura animata e inanimata.
Così nel Cantico delle Creature tutto è metafora per sentirsi fili dello stesso Padre; custodire l’intero creato è avere rispetto per ogni creatura e dunque per il suo Creatore.
Per diffondere il pensiero francescano fondato sui valori di fraternità, umiltà, carità e pace, ci si è affiati alla “formula Festival”: una manifestazione che permette di uscire nelle piazze, tra la gente, per annunciare il Vangelo e nuovi stili di vita, incontrando e rimanendo aperti al dialogo. È anche un modo per richiamare tutti coloro che occupano ruoli di responsabilità in ambito economico, politico e sociale, alla “custodia” della creazione, al rispetto della natura e della storia dell’uomo.

Conferenze, spettacoli, concerti, spiritualità, workshop e tante altre iniziative a ingresso libero e gratuito.

Domenica 17 settembre, alle ore 17:00 e alle ore 21:00, appuntamento al Teatro Marrucino con lo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare (ingresso a pagamento). Il ricavato sarà devoluto in benefienza.

Domenica 17 settembre, alle ore 11:30, a cura della delegazione FAI di Chieti, si terrà la visita culturale “Alla scoperta dei luoghi sacri della città di Chieti”.

Festival del Creato a Chieti dal 15 al 17 settembre 2017 1

Scarica il programma completo del Festival Creato 2017.

Categorie evento: Corsi, convegni e workshop, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival, Teatro and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook