Tornano i solenni feteggiamenti in onore di San Franco, patrono di Francavilla al Mare (CH).

Si inizia domenica 14 agosto con la celebrazionne vigiliare dell’Assunta. Nella chiesa di sant’Antonio, dalle ore 19.00 ci saranno dei sacerdoti a disposizione per le confessioni e alle ore 20.00 la Messa con il rito dellla Peregrinatio Mariae per lucrare comunitariamente l’indulgenza plenaria. Il giorno seguente, solennità di Maria SS.ma Assunta in cielo, le Messe nella chiesa parrocchiale alle ore 8.30, 10.30 e 19.00, quest’ultima seguita dalla processione della Vergine per le vie del Paese alto. Dalle ore 20.30 inizia il Guitar festival in piazza san Franco e nelle piazzette limitrofe, mentre in via Padovano sarano allestiti stand gastromici.

Martedì 16 agosto è la festa di San Rocco. Al mattino, la Compagnia con il Dono da contrada Santa Cecilia si reca presso la chiesa di sant’Antonio da dove, intorno alle ore 10.00, parte la processione con l’immagine del Santo verso la chiesa madre. Le sante Messe sono alle ore 8.30 nella chiesa di sant’Antonio e alle ore 10.30 e 18.30 nella chiesa parrocchiale. Alle ore 19.30 prende avvio la tradizionale processione con l’effigie di san Rocco, accompagnata dalla Compagnia in abiti tradizionali abruzzesi, che raggiunge il mare e risale verso la chiesa madre. Dallle ore 21.30 stand gastronomici in via Padovano e Guitar festival.

Mercoledì 17 agosto, al mattino si celebra la Madonna delle Grazie. La Compagnia con il Dono da contrada Cerreto si reca presso la chiesa di sant’Antonio da dove, intorno alle ore 10.00, parte la processione verso il santuario della Madonna delle Grazie. Le sante Messe sono alle ore 8.30 e alle ore 10.30 alla Madonna delle Grazie. Alle ore 19.00, poi, nella chiesa parrocchiale, si celebra la Messa vigiliare del Patrono con l’esposizione solenne del busto argenteo di san Franco. In serata il concerto di Elio e le Storie Tese nel piazzale della stazione.

Giovedì 18 agosto è la festa solenne di San Franco, patrono di Francavilla al Mare. Quest’anno, in concomitnza con la Festa del Patrono si tiene anche il X Cammino di Fraternità Interregionale delle Confraternite di Abruzzo-Molise. Le sante Messe si celebrano nella chiesa parrocchiale alle ore 8.30, 10.30; alle ore 18.30 a presiedere sarà l’arcivescovo di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte con i confratelli Vescovi e diversi sacerdoti. Alle ore 19.30 prende avvio la tradizionale processione con l’effigie di san Franco, accompagnata dalla Confraternita del SS.mo Sacramento e dalle Confraternite ospiti, che raggiunge il mare e risale verso la chiesa madre. Dalle ore 22.00 intrattenimento musicale della Banda. Alle ore 24.00 tradizionali fuochi a mare.

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook