Sabato 5 maggio 2018 a Corfinio (AQ), in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono del paese, si terrà la tradizionale sfilata dei Carri di Sant’Alessandro.

Alle 16:00, dal piazzale di San Pelino, avrà inizio la sfilata dei Carri allegorici unici e particolari, perché interamente ricoperti di ginepro.
La sfilata accompagnata dal gruppo folkloristico “I Lupi della Majella” e da Andrea Silvestri degli Zampognari d’Abruzzo, dopo aver percorso la Via Italica, arriverà in Piazza e qui inizierà la festa.
Si partirà con il coro dei bambini di Corfinio, poi “I Lupi della Majella”, Andrea Silvestri e a seguire il Concorso della Ciambella di Sant’Alessandro.

Dalle 19:00 sarà aperto lo stand gastronomico con l’immancabile porchetta, pizze fritte, patatine fritte, verdura, patate e peperoni ripassati in padella, il tutto accompagnato da un buon Montepulciano d’Abruzzo.

Il dopocena prevede l’esibizione del gruppo musicale gli “ANDAMAROSA”, che presenteranno brani della tradizione musicale abruzzese rivisitati con arrangiamenti e sonorità personalissime e raffinate. Un lavoro alchemico che mescola stili e generi musicali diversi fino a definirne uno proprio, aperto e riconoscibile.