Dal 3 al 5 febbraio 2017 si terrà la tradizionale Festa religiosa e civile di San Biagio, vescovo e martire, a Francavilla al Mare (CH), in Contrada Cetti.

I festeggiamenti inizieranno il 3 febbraio, giorno di San Biagio, alle ore 8, con lo sparo dei mortaretti. Nella cappella, alle ore 9, ci sarà la Santa Messa e a seguire, alle 10, l’accoglienza dei bambini delle scuole di Cetti e Fontechiaro. Nel pomeriggio, alle ore 16, verrà recitato il Santo Rosario e alle 16:30 la funzione della Santa Messa.

Il 5 febbraio, alle ore 8, si comincia con il tradizionale sparo di mortaretti. Alle ore 9 il saluto al Santo con il giro per le vie della Contrada della Banda dell’Accademia musicale di Miglianico. Alle ore 9:30 e 10:30 ci saranno le 2 Sante Messe. Dopo la Messa delle 10:30 seguirà la Solenne Processione del Santo per le vie della contrada. Al rientro della Processione ci sarà lo spettacolo pirotecnico di fragorose batterie e la Benedizione Solenne del Celebrante.
Nel pomeriggio, dalle ore 14:30, intrattenimento musicale dello spettacolo “Lu pizzicotto” dell’Orchestra del maestro Lucio Cupido e cabaret di Luigi e Graziano de Lu Baraccone. Alle ore 16 ci sarà la Preghiera a San Biagio e la Benedizione della gola.

Dopo ogni Santa Messa il celebrante benedirà la gola ai fedeli.

L’evento è organizzato dalla Parrocchia di Sant’Alfonso con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.

Categorie evento: Feste e Festival, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook