Dal 3 al 5 febbraio 2017 si terrà la tradizionale Festa religiosa e civile di San Biagio, vescovo e martire, a Francavilla al Mare (CH), in Contrada Cetti.

I festeggiamenti inizieranno il 3 febbraio, giorno di San Biagio, alle ore 8, con lo sparo dei mortaretti. Nella cappella, alle ore 9, ci sarà la Santa Messa e a seguire, alle 10, l’accoglienza dei bambini delle scuole di Cetti e Fontechiaro. Nel pomeriggio, alle ore 16, verrà recitato il Santo Rosario e alle 16:30 la funzione della Santa Messa.

Il 5 febbraio, alle ore 8, si comincia con il tradizionale sparo di mortaretti. Alle ore 9 il saluto al Santo con il giro per le vie della Contrada della Banda dell’Accademia musicale di Miglianico. Alle ore 9:30 e 10:30 ci saranno le 2 Sante Messe. Dopo la Messa delle 10:30 seguirà la Solenne Processione del Santo per le vie della contrada. Al rientro della Processione ci sarà lo spettacolo pirotecnico di fragorose batterie e la Benedizione Solenne del Celebrante.
Nel pomeriggio, dalle ore 14:30, intrattenimento musicale dello spettacolo “Lu pizzicotto” dell’Orchestra del maestro Lucio Cupido e cabaret di Luigi e Graziano de Lu Baraccone. Alle ore 16 ci sarà la Preghiera a San Biagio e la Benedizione della gola.

Dopo ogni Santa Messa il celebrante benedirà la gola ai fedeli.

L’evento è organizzato dalla Parrocchia di Sant’Alfonso con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.