Sabato 25 e 26 marzo 2017, presso la Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro”, vi aspetta la Festa di Primavera!

Una Festa per celebrare il ritorno della Primavera e per riscoprire la Lecceta in fiore!
Due giornate adatte a grandi, piccoli, sportivi e a chi vuole semplicemente godersi delle ore piacevoli in Natura senza fatica.

La Festa di primavera è organizzata dalla Cooperativa Terracoste in collaborazione con il Comune di Torino di Sangro, il Centro Culturale Alda Merini di Torino di Sangro, l’Associazione Winter Line e Muré Teatro.

Il programma di sabato 25 marzo prevede:

  • ore 15:00 – escursione guidata a piedi lungo i sentieri della Riserva
  • ore 15:00 – escursione in MTB
  • ore 17:00 – merenda (riservata ai partecipanti dell’escursione)

Durante tutta la giornata sarà visitabile presso il Centro Visite la Mostra Fotografica “La Natura in Copertina”.

Il programma di domenica 26 marzo prevede:

  • ore 10:00 – attività ludiche e letture per bambini
  • ore 12:00 – benedizione del Creato
  • ore 13:00 – pranzo solidale (i partecipanti potranno condividere il proprio pranzo con i commensali)
  • ore 16:00 – saluto del Sindaco e del Direttore della Riserva
  • ore 17:00 – “LUPO IN-CANTO, storie di uomini e di lupi” – spettacolo teatrale a cura di Muré Teatro
    Uno spettacolo con musica dal vivo, fatto di racconti, suoni e canti, per restituire uno sguardo autentico sulla figura del lupo e sul suo rapporto con l’uomo.
    Tra realtà e folclore, tra storia e poesia, il racconto di un legame ancestrale, quello uomo-lupo, pieno di fascino e mistero come anche di conflitti e contraddizioni. Sin dall’inizio dei tempi, infatti, il lupo è stato sempre visto come il possibile alter-ego dell’uomo, il quale lo ammirava, ne imitava persino le qualità, considerandolo al contempo come un nemico da cui difendersi e, spesso, anche da sterminare.
  • ore 18:30 – buffet campagnolo

Tutte le attività si svolgeranno presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro”, contrada Saletti, SP 119 km 1 – Torino di Sangro
In caso di pioggia le attività di domenica mattina saranno annullate, quelle del pomeriggio saranno spostate presso la sala Priori di Torino di Sangro.

Le attività escursionistiche di sabato 25 e quelle didattiche di domenica 26 sono GRATUITE con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 24 marzo.
La partecipazione allo spettacolo teatrale “LUPO IN-CANTO” è gratuita con offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni: 339.7384228 – 333.7971892 – 328.9685368 oppure sulla pagina Facebook della Cooperativa Terracoste.