La tradizionale Festa di Ferragosto a Tortoreto anche quest’anno ci sarà” è questo il punto fermo del Presidente della Pro Loco, Riccardo Facibeni e del Presidente dell’Associazione Albergatori di Tortoreto, Mariella Sguerrini.

Nella convinzione che una tradizione così radicata non potesse svanire, l’Associazione Albergatori di Tortoreto, unitamente alla Pro Loco con il supporto dell’Associazione Balneatori e con l’aiuto totalmente volontario di alcuni cittadini, hanno fatto squadra ed organizzato la parte “ludica” della festa a corollario delle tradizionali celebrazioni religiose comunque garantite dalla Parrocchia “Sacro Cuore” e da Padre Gregorio.

La festa ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Tortoreto, che ha fornito il proprio supporto con delle gratuità come le strutture (palco ed energia elettrica), la concessione del suolo pubblico, mezzi cingolati e personale per le operazioni preliminari di preparazione dell’arenile per lo spettacolo pirotecnico.

Lo spettacolo musicale del 15 agosto “Delta Sound in Concerto” sarà possibile solo ed esclusivamente grazie alla “Art & Show Entertainment” nella persona del direttore artistico Domenico Sistilli che si è subito reso disponibile ad offrire gratuitamente la serata musicale pur di non privare il Paese di una tradizione così sentita come quella della festa di Ferragosto.

Le tre serate di festa avranno una organizzazione molto snella ed in linea con il tradizionale modus operandi, pertanto sabato 13 agosto si terrà la “Gara dei Castelli di Sabbia” giunta alla XXIV^ edizione a cura dell’Associazione Cattolica Ragazzi, che quest’anno proporrà anche una serata di intrattenimento musicale apripista della premiazione della Gara dei Castelli di Sabbia.

Domenica 14 agosto, in collaborazione con l’Associazione Culturale Due Torri, la Festa di Ferragosto accoglierà la serata inaugurale della XVI^ edizione del Palio del Barone.

Lunedì 15 agosto concerto spettacolo dei “Delta Sound”, band di 9 elementi che ripercorrerà dagli anni ‘60/’70 ai giorni nostri i maggiori successi discografici italiani ed internazionali, a seguire la chiusura dei festeggiamenti con i tradizionali fuochi d’artificio a cura della ditta Allevi Art Fireworks che ha diretto anche le precedenti edizioni.