Il 10 agosto 2016 musica, arte, artigianato ed enogastronomia saranno i protagonisti di Fallo di Notte, evento giunto alla sua quarta edizione, organizzato dall’Associazione Culturale Faldus in collaborazione col Comune di Fallo.

“L’iniziativa – spiega il sindaco Alfredo Salerno – è nata nel 2013 ed è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale al fine di dare lustro a Charlie Mariano, sassofonista jazz statunitense, figlio di emigranti fallesi”.

Il piccolo e affascinante borgo dell’entroterra abruzzese ricorda la figura di Mariano e lo fa con tre differenti concerti jazz che riempiranno le strade del centro storico con l’affascinante sound di

  • Luigi Blasioli Quartet alle 21.30
  • Carmine Ianieri Trio alle 22.30
  • Taraf de Gadjo alle 23.30

“Sono molto soddisfatto – aggiunge il sindaco – del lavoro svolto dall’associazione Faldus che, nonostante le difficoltà economiche, sta organizzando l’evento in maniera esemplare. Credo che la collaborazione tra l’associazione e il Comune sia fondamentale per la crescita dell’iniziativa che sta avendo già importanti riscontri, anche fuori regione”.

Ricchissima anche la parte gastronomica con pallotte casce e ove, fish&chips, arrosticini, pizze fritte, tiramisù e tanta birra.

“Fallo di Notte” sarà anche l’occasione per poter visitare la prima mostra del progetto “CONdiVISIONI” con le opere grafiche e pittoriche degli artisti Tanino Liberatore, Patrizio Di Sciullo e Vilma Maiocco. La mostra, curata da Roberta Andolfo e patrocinata dalla regione Abruzzo, rimarrà aperta da sabato 6 a martedì 9 agosto dalle ore 16:30 alle 19:30 mentre mercoledì 10 agosto, in occasione dell’evento, dalle ore 19:30 alle 21:30.

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook