Sabato 3 giugno 2017 AMA Trekking organizza “Tra-Monti” – escursione al tramonto ammirando dall’alto il borgo di Pescocostanzo.

Potrete ammirare dall’alto, al calar del sole, con ampia veduta, gli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, con i suoi Quarti, circondati dalla magnifica cornice dei monti della Majella e del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Lungo l’escursione ascolterete la storia degli Altopiani e dei suoi abitanti; si raggiungerà la cima sormontata da una maestosa croce di bronzo, dove si degusterà l’aperitivo del Montanaro godendoci il magnifico tramonto.

Percorso
Si parte da Pescocostanzo per raggiunge il piazzale degli sciatori, fiancheggiando la pineta la si attraversa costeggiando la stessa che si prolunga sovrastando il sentiero, si guadagna la sella a quota 1525m, con improvvisa e piacevole apertura sull’altopiano, su Pratello, bosco Schiapparo e bosco Paradiso. Dalla sella si continua lungo la carrareccia fino alla valletta sotto il monte Calvario e quindi fino alla cima. Ritorno sul versante occidentale su carrareccia.

INFORMAZIONI

Difficoltà: percorso (T) turistico.
Dislivello: 350 metri.
Lunghezza : circa 5km (andata e ritorno)
Durata: 3,30 ore A/R
Dove: Pescocostanzo (AQ)– Abruzzo

Ore 18:00 Ritrovo a Pescocostanzo (AQ)

Per informazioni e iscrizioni: A.M.M. Mario 347.8925244 – A.M.M. Giuseppe 328.5738182