Dal 4 al 14 luglio 2016 a Pescara appuntamento con Ennio Flaiano nella cultura italiana degli anni del Boom, una serie di eventi finanziati dalla legge regionale n. 35 del 30 ottobre 2015 a sostegno dei settori della cultura e la formazione e realizzati in sinergia con la Fondazione Edoardo Tiboni – Associazione Culturale Ennio Flaiano, al fine di ricordare e celebrare la memoria e la cultura di questo eccezionale artista.

A partire dalle ore 21:00, proiezioni nelle diverse piazze della città, precedute dalla visione di materiali d’archivio e documentari dedicati ad Ennio Flaiano e giovedì 7 luglio Flaiano in musica, un concerto con le musiche dei film sceneggiati da Ennio Flaiano, scritte da Nino Rota e Alessandro Cicognini, eseguito da un trio di spessore internazionale: Javier Girotto al sax, Paolo Di Sabatino al piano e Davide Cavuti alla fisarmonica.

Tutte le date delle proiezioni in locandina.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo, le proiezioni cinematografiche ed il concerto si svolgeranno presso il Mediamuseum in Piazza Alessandrini.

Categorie evento: Cinema, Concerti, Cultura e Spettacolo and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook