L’Associazione Torre Foro organizza una festa all’insegna dello sport, del mare, della musica e del buon mangiare domenica 27 agosto 2017 in Contrada Foro di Ortona (CH).

In collaborazione con Pescarabici, propone la seconda edizione di Pedal…Estate: un’escursione in MTB lungo le sponde del fiume Foro all’ombra della rigogliosa vegetazione che farà da sfondo al tracciato.

Punto di partenza e punto di arrivo sarà lo stabilimento balneare Punto Verde del Foro di Ortona. La Calcara di Bucchianico sarà la meta di questo suggestivo percorso, durante il quale si effettuerà una sosta all’agriturismo “Tenuta dei Sensi” per degustare un rinfrescante aperitivo. Il percorso, che avrà una lunghezza totale di ca. 45 km e un dislivello di ca. 160 m, si svolgerà su fondo compatto, in ghiaia o terra.

PROGRAMMA

  • Ore 8:00 – ritrovo presso il Punto Verde e registrazione dei partecipanti
  • Ore 8:45 – partenza

L’iscrizione costa €20,00 e comprende: iscrizione all’Associazione Torre Foro, assicurazione, rinfresco, un buono per la cena che si svolgerà la sera stessa presso il Punto Verde.

NOTE TECNICHE: Il percorso è adatto a persone mediamente allenate e, seppur pianeggiante, potrebbe presentare dei tratti fangosi in caso di pioggia nei giorni precedenti l’escursione. Si raccomanda la partecipazione con bici MTB in perfetta efficienza, dotazioni per la manutenzione dei pneumatici, caschetto, adeguata riserva d’acqua, barrette energetiche e/o merenda secondo le proprie necessità.

Per informazioni e prenotazioni: 328.0458004 – fabio.68.marinelli@gmail.com.

Per gli appassionati del mare, in collaborazione con la ditta Makai:

  • Alle ore 10:30 inizierà una manifestazione sportiva con esposizione di tavole per SUP, Kitesurf, Windsurf e la possibilità di fare test gratuiti, sia per adulti che per bambini. Fino a tardo pomeriggio.
  • Alle ore 17:30 il GFV (Gruppo Fratino Vasto) parlerà della biodiversità che esiste sul nostro tratto di costa.
  • Alle ore 20:00 si potrà cenare presso il Punto Verde con piatti tipici della tradizione marinara. La serata sarà allietata dal concerto di Andrea&Carol e da giochi a premi.

Parte del ricavato della serata sarà dato in beneficienza all’Associazione “Progetto NOEMI Onlus”.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà spostata a domenica 3 settembre 2017.