Dal 15 al 24 dicembre 2016 al Porto Turistico Marina di Pescara arriva il Christmas Village!

La casa di Babbo Natale, il mercatino al coperto e tanto intrattenimento tra musica, danza, cori natalizi e rappresentazioni fiabesche.

Il Porto Turistico Marina di Pescara riapre le porte per il periodo natalizio e lo fa all’insegna della tradizione e dell’intrattenimento. Il “Christmas Village”, che sarà inaugurato il 15 dicembre e durerà fino al giorno della vigilia di Natale, è stato presentato in conferenza stampa, in Camera di Commercio a Pescara.

“Frutto del comune lavoro dell’Ente camerale ed il Marina e con la collaborazione di Publidea – ha subito dichiarato il presidente, Daniele Becci – il “Christmas Village” è un’idea pensata per il periodo più commerciale dell’anno, all’interno del nostro porto turistico, fiore all’occhiello e motore economico della città ed è un’ulteriore prova di quanto crediamo in questa struttura”.

Protagonista indiscusso del villaggio sarà Babbo Natale in persona che, con la sua casa piena di doni, è pronto a dedicarsi ai più piccoli, in un’atmosfera da favola, esattamente come da tradizione.

“L’obiettivo è stato quello di creare un percorso emozionale, a tema natalizio, rivolto ai bimbi e alle loro famiglie, capace di richiamare l’attenzione con momenti di intrattenimento fatti di musica, danze, recite, cori natalizi e rappresentazioni fiabesche e spazi dedicati – ha spiegato il presidente del Marina, Luca Di Tecco – e sempre con l’ambizione di far recepire alla città che il nostro porto va vissuto tutto l’anno”.

Un tragitto guidato, al coperto e riscaldato, che condurrà all’interno della casa di Babbo Natale in cui i bambini potranno consegnare le letterine, ritirare i loro doni, aggiudicarsi divertenti gadget, giocare e scattare gratuitamente foto con il loro fantastico nonno.

Il tutto sarà corredato dal mercatino al coperto: 20 stand espositivi ospiteranno esercenti di diversi settori merceologici, rigorosamente a tema, ed i visitatori avranno l’opportunità di passeggiare all’interno del padiglione appositamente addobbato, respirare i profumi delle eccellenze gastronomiche del territorio, tra dolci e prodotti tipici, curiosare e, perché no, acquistare tra le tante idee regalo proposte.

Gli orari di apertura del mercato natalizio: ogni giorno e per l’intera durata della manifestazione, dalle 15.30 alle 20.30 mentre il sabato e la domenica ed il 23 e il 24 dicembre, a partire dalle 10.00.

“Anche quest’anno ce l’abbiamo messa tutta – ha ripreso Becci – per sostenere il settore del commercio e rendere più accattivante la nostra città, a partire dalle luci d’Artista per proseguire con il villaggio natalizio. E chissà che il prossimo anno – ha concluso – le luci D’Artista non approdino anche nel porto turistico”.

Appuntamento, per il taglio del nastro e l’avvio ufficiale della kermesse giovedì 15 dicembre, alle 17.00 e tra gli appuntamenti in programma per la prima giornata, l’evento “Auguri di Natale” con la presenza della Pescara Calcio, a partire dalle ore 17.30.

Categorie evento: Feste e Festival, Fiere e mercatini and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook