A Pineto tornano i colori del Carnevale Estivo sabato 22 luglio 2017.

Organizzato dall’associazione “Le Vie dell’Arte”, l’evento, giunto alla sua IV edizione, negli anni scorsi è riuscito a richiamare nella città centinaia di persone, tra maschere, carri e divertimento.

“Siamo felici che anche quest’anno l’estate di Pineto possa contare sulla bellezza del Carnevale Estivo, e ringraziamo l’associazione che anche con questo appuntamento si è spesa senza risparmiare energie, riuscendo nuovamente a creare qualcosa di magico”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.

Numerose le novità della edizione 2017, che si svolgerà sabato 22 luglio a partire dalle ore 20:30. Ad aprire il corteo, che partirà da Villa Ardente, arrivando a Corfù per poi tornare al centro in Piazza della Libertà, saranno “I Mazzaroni” di Schiavi d’Abruzzo, con indosso il Cimiero, il tipico copricapo, ricoperto di fiori di carta colorati e nastri. Nel corso della sfilata il gruppo si esibirà anche nella “Spallata”, il ballo tipico di Schiavi d’Abruzzo. Nel corteo ci sarà anche una rappresentanza di “Alba Carnival”, il gruppo del Carnevale estivo di Alba Adriatica, insieme alla Compagnia Teatrale Accademia Creativa di Perugia con lo spettacolo itinerante “Bianche Presenze”, con un suggestivo spettacolo di farfalle volanti.

Sarà a Pineto anche il gruppo dei Fantaveicoli di Imola che presenteranno “La musica che suona intorno”, una grande ruota con all’interno 7 membri di equipaggio che pedalando daranno vita al magico dispositivo fatto di luci e suoni. Presenti a Pineto anche “I Mostri”, direttamente dal Carnevale di Putignano, una serie di mostri che simboleggiano le possibili facce della paura.

Tanta l’attesa anche per i numerosi gruppi che sfileranno per la città, tra cui quello delle “Vie dell’Arte”, che rappresenteranno uno dei simboli dell’artigianato abruzzese conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo con abiti fatti interamente a mano. Al termine della sfilata, saranno premiati i gruppi che più si saranno distinti per bellezza ed originalità.

“Si tratta di una bellissima manifestazione, che ogni anno è capace di far divertire tutti coloro che partecipano, e che sta crescendo di anno in anno, visto che saranno presenti per la competizione anche gruppi di città limitrofe”, ha dichiarato Wilma Santarelli, presidentessa dell’associazione “Le Vie dell’Arte”.

Categorie evento: Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook