Uno, due, tre… si replica: lo straordinario successo delle edizioni passate ma soprattutto quello della XIV edizione del BluBar Festival ancora ben impresso nei nostri occhi ci ha dato la giusta carica e l’entusiasmo necessario per programmare una straordinaria XV edizione strepitosa, nuova particolare e senza dubbio capace di superare la partecipazione di pubblico dell’ultima edizione.

Sul palco del BluBar Festival con la direzione artistica di Maurizio Malabruzzi in questi anni si sono alternati, con grandissimo successo, diversi protagonisti del panorama musicale nazionale: Francesco De Gregori, Enzo Gragnianiello, Eugenio Finardi, Teresa De Sio, Ron, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana, il grande Massimo Ranieri.

Dalle serate scanzonate passate fra amici ad intonare note e musica di artisti noti e meno noti è passato tanto tempo: il Blubar Festival si è evoluto e cresciuto assumendo caratteri e connotazioni straordinarie tanto da essere riconosciuto come uno dei Festival musicale più importanti nel panorama nazionale.

L’associazione musicale BluBar Festival è dunque lieta di presentare la XV edizione che si terrà a Francavilla al Mare in Piazza Sant’Alfonso dal 28 Luglio al 1 Agosto 2018.

La prima serata, 28 Luglio vedrà protagonisti sul palco del Blubar Festival Maurizio Vandelli e Shel Shapiro con l’Orchestra del maestro Leon Quadrini, un evento straordinario che vedrà a confronto due artisti che hanno fatto la storia della musica pop italiana.

Il 29 Luglio salirà sul palco Piero Pelù con il tour “Warm up Tour” preceduto dal noto compositore e chitarrista statunitense Willie Nile.

Lunedi 30 luglio gli Statuto, per poi lasciare il palco agli Stadio, vincitori tra l’altro del Festival di Sanremo 2016.

Il 31 luglio assisteremo ad uno spettacolo straordinario, un evento nell’evento, aprirà la serata la grande cantautrice Nada e a seguire l’intramontabile sapore di mare del Maestro Gino Paoli ci riporterà indietro nel tempo ai bellissimi anni 60-70.

Chiuderanno il Festival, il 1 Agosto, The Blues Brothers, la vera e originale band statunitense; tra l’altro la tappa del BluBar Festival è inclusa nel loro tour mondiale. Sentiamo già le note “Everybody needs somebody”.

I numeri della passata stagione, che ha visto oltre 40.000 presenze saranno facilmente superati vista la caratura degli ospiti di questa edizione che mantiene la sua caratteristica di sempre: circa 2500 posti a sedere di fronte al palco per quanti acquistando il biglietti aiuteranno l’associazione a sostenere i costi oltre a vedere comodamente seduti tutti gli spettacoli proposti. Tutta la piazza sarà poi fruibile da tutti coloro che vorranno vedere ed ascoltare gli artisti gratuitamente.

La formula in questa edizione è ampliata, il Villaggio BluBar Festival che si sviluppa da Piazza Adriatico, bellissima rotonda sul mare, si prolunga sino alla Piazza di Sant’Alfonso dove ci saranno i concerti maggiori. Come ogni Festival Europeo, aprirà i battenti già dalle 17,00 con l’area attrezzata a street-food, stand vintage e vinile; dalle ore 18,00 si esibiranno gruppi giovani locali e non.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento www.blubar.org.

BluBar Festival