Dal 9 al 13 agosto 2017 torna il Blubar Festival a Francavilla al Mare (CH).

Quest’anno, per motivi di sicurezza, la manifestazione si sposterà dalla storica piazza Sirena a piazza Sant’Alfonso.

Nato con lo spirito di rievocare l’atmosfera degli anni ’60 e ’70, attraverso la musica, intonando le stesse canzoni che li avevano accompagnati durante i loro primi amori, le loro avventure, le loro prime esperienze professionali, il BLUBAR FESTIVAL è diventato in questi 14 anni un punto di riferimento della grande trasformazione avvenuta dal pop al rock, individuando la musica che cambiò l’Italia, dalle canzonette pop al rock degli anni d’oro, quello che ha, in qualche modo, segnato la storia della musica in Italia così come nel resto del mondo.

Sul palco del BLUBAR FESTIVAL con la direzione artistica di Maurizio Malabruzzi in questi anni si sono alternati con grandissimo successo da Francesco De Gregori a Enzo Gragnianiello, da Eugenio Finardi a Teresa De Sio, da Gli Osanna alla Formula Tre fino alla Grande Orchestra di 100 elementi con Parsifal dei Pooh di Roby Facchinetti.

Questa 14ª edizione si preannuncia già un successo con il ricordo dei 50 anni della Summer of love di San Francisco del 1967.
La musica, i colori, perfino la moda e i sapori di quegli anni anni trasformeranno la Città del Cenacolo Michettiano in un maxi palcoscenico dove saranno protagonisti Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Ron, Dodi Battaglia, Ernesto Bassignano, Pink Floyd Legend con grande orchestra e coro, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Edoardo Bennato e Massimo Ranieri.

Ospiti delle serate saranno anche Marino Bartoletti, Andy Luotto, Raffaele Cascone e Giorgio Verdelli.

Ma non è tutto perché dal 7 fino al 20 agosto il Palazzo Sirena ospiterà la quinta edizione di Click’n’Rock, con mostra fotografica “The Sound of Hands” della fotografa Cristina Arrigoni, che attraverso le sue foto scattate in giro per il mondo trasmetterà l’emozione che si vive durante un concerto, nel backstage, durante le prove… perché la musica si può raccontare anche attraverso le immagini.

PROGRAMMA

9 Agosto
Renzo Arbore e L’orchestra Italiana
Guest: Andy Luotto

10 Agosto
Ron – Dodi Battaglia – Ernesto Bassignano
Guest: Marino Bartoletti

11 Agosto
Pink Floyd Legend
Guest: Maurizio Baiata

12 Agosto
Edoardo Bennato – NCCP Nuova Compagnia di Canto Popolare
Guest: Raffaele Cascone

13 Agosto
Massimo Ranieri
Guest: Giorgio Verdelli

Per informazioni e l’acquisto dei biglietti visita il sito ufficiale dell’evento www.blubar.org.

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook