Il 16 e 17 giugno 2018 a Decontra di Scafa si svolgeranno i tradizionali festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova e S. Francesco D’Assisi.

Per l’occasione il 16 giugno, alle ore 21:00, concerto gratuito della Bandabardò!

Già 25 anni e sembra ieri: quest’anno la Bandabardò – che a buon diritto può definirsi tra le live band più vitali in Italia – compie 25 anni di attività e li festeggia nel modo che più le è consono, cioè sul palco. “25” è dunque il nome del nuovo tour partito il 9 giugno da Breno (BS).

“25” sarà il modo bardozziano di raccontare l’Italia attraversata, conosciuta, amata in questi 25 anni; sarà un modo per disegnare la mappa delle strade percorse, delle avventure passate, degli incontri e dei cambiamenti, quelli della penisola e quelli della Banda. Un modo per restituire al pubblico un po’ dell’affetto e dei sorrisi ricevuti, in Italia e oltralpe; come quando in Germania un promoter rassicurante li ha incoraggiati dicendo: “Quello di cui cantate, lo capiamo dai vostri occhi”, o quando, ancora alle prime armi, a Volterra hanno aperto il concerto di una star internazionale e quella, da dietro le quinte ha gridato un galvanizzante “Suonate ancora!” (Manu Chao, Spagna) o la richiesta semplice e diretta di un Premio Nobel: “Cantiamo insieme?” (Dario Fo, Italia).

Insomma, questo ‘nozze d’argento show’ si annuncia nuovamente come un concentrato di energia ed emozione.

Sul palco, nei ruoli di sempre: Enrico “Erriquez” Greppi (cantante, chitarrista, fondatore ed ‘ideologo’), Alessando M. “Finaz” Finazzo (chitarrista virtuoso), Andrea “Orla” Orlandini (chitarrista abbellitore), Marco “Don” Bachi (contrabbassista), Alessandro Nutini “il giovane Nuto (batterista), Federico “Pacio” Pacini (fisarmonica e tastiere), Ramon Jose Caraballos (percussioni e pennellate cubane), Carlo “Cantax” Cantini (fonico).

Bandabardò a Decontra di Scafa per le Feste Patronali 2018 1