Martedi 12 e mercoledi 13 luglio 2016, nel centro storico di Atri (TE), torna ‪Atri a Tavola‬, una delle più prestigiose rassegne enogastronomiche abruzzesi dedicate al buon cibo.

Lungo Corso Elio Adriano si snoda l’esclusiva “Via del Gusto”, l’area espositiva con i tipici di qualità.
In Piazza Duomo è allestita l’area dedicata ai grandi eventi e all’alta cucina: cooking show, chef stellati, ospiti famosi, concerti, spettacoli, degustazioni, presentazione di libri, mostre, visite guidate e tanto altro.

Grande novità di quest’anno lo Street Food Festival, organizzato dall’Associazione Culturale “Gente di Strada”, con Food Truck provenienti da tutta Italia, aperti dalle ore 18 sino a tarda notte, dove poter degustare tante prelibatezze: dalla carne alla brace, al pesce fritto e arrosticini, alle olive fritte fino ai dolci di vario genere, oltre che a tipicità di varie zone d’Italia.

PROGRAMMA

martedì 12 luglio
Piazza Duchi d’Acquaviva

  • Ore 18:00 Apertura Street Food Festival
  • Ore 22:30 Contrabband in concerto

Piazza Duomo

  • Ore 21:30 Exentia Live Band
  • Ore 22:00 Tappa inaugurale di GirOlio d’Italia 2016, progetto dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” dedicato alla dieta mediterranea, con la partecipazione del giornalista e critico gastronomico Carlo Cambi
  • Ore 22:30 Presentazione del libro “Ricette antiche della cucina atriana” a cura di Alberto Rasetti e Cooking Show “Granetti con le fave”. Intervento del dott. Antonio Moscianese Santori, delegato dell’Accademia Italiana della Cucina
  • Ore 23:30 Exentia Live Band

mercoledì 13 luglio
Piazza Duchi d’Acquaviva

  • Ore 18:00 Apertura Slreet Food Festival
  • Ore 22:30 Billy Balla Reggae in concerto

Piazza Duomo

  • Ore 21:30 Dixie Hogs in concerto
  • Ore 22:00 “La buona tavola e l’adeguato stile di vita”, talk show a cura della dott.ssa Elisabetta Modestini del Centro di riferimento regionale della Nutrizione dell’età evolutiva del P.O. di Atri. Cooking Show con le cuoche della mensa scolastica del Comune di Atri. Interventi della dott.ssa Loriana Sichelll e della dott.ssa Emiliana Finizil dell’Associazione onlus “Crescere” sul tema “Aspetti emotivi dell’alimentazione”. Con la partecipazio­ne del Centro per l’infanzia “Quelli dell’intervallo”
  • Ore 23:30 Dixie Hogs in concerto

Atri a Tavola 2016 - Mappa

Categorie evento: Feste e Festival, Sagre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook