Il 12 e 13 agosto 2017 appuntamento con la XV edizione di Atri a Tavola, manifestazione ideata dalla PromoEventi ed organizzata da qualche anno in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Atri a Tavola non è una sagra enogastronomica bensì un vero e proprio contenitore di eventi: prodotti tipici, enogastronomia, mostre, concerti, street food, presentazioni di libri, ospiti famosi e tanto altro.

Salumi, formaggi, arrosticini, olio extravergine d’oliva, pasta, cereali, ortaggi, aglio rosso di Sulmona, zafferano, tartufi, vino, liquori, dolci, miele, confetture, erbe aromatiche, confetti e la straordinaria liquirizia di Atri.
Ad Atri a Tavola degustazioni gratuite e possibilità di acquistare direttamente dai circa 50 produttori lungo Corso Elio e Adriano, denominato per l’occasione Via del Gusto.

Ogni sera sul palco centrale andranno in scena Cooking Show dove i veri protagonisti saranno i piatti locali. In questa edizione ci saranno interessanti appuntamenti con la cucina locale curati dagli Chef di alcuni ristoranti del centro storico ducale e lo show cooking di Anna Moroni il 12 agosto.

Il 13 agosto saranno ospiti di Atri a Tavola Pamela Prati e Maurizio Mattioli.

Parallelamente ad Atri a Tavola sarà allestita un’area dedicata allo street food a cura dell’associazione Gente di Strada. I coloratissimi Food Truck, provenienti da tutta Italia, torneranno ad invadere la suggestiva Piazza Duchi d’Acquaviva per la prossima edizione del Tipiko Street Festival.

E’ il fenomeno del momento, arte e cultura culinaria alla portata di tutti, cibo essenziale ma gustoso, tradizionale e creativo. Olive ascolane, puccia salentina, gnocco parmense, arrosticini abruzzesi, porchetta, alici panate e fritte, spiedini di pesce, pizze farcite con prodotti tipici abruzzesi, hamburger, paella, birre artigianali, wurstel tipico viennese… Cibo di strada, semplice e squisito, da gustare al volo, da soli o in compagnia. Colori, suoni, profumi e sapori per un viaggio sensoriale che rimanda ai luoghi più caratteristici della nostra penisola: un grande e chiassoso ristorante a cielo aperto per assaporare le tipicità della migliore tradizione culinaria nazionale ed internazionale. Aperto fino a tarda notte. Lo Street Food si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 agosto.