Il 12 e 13 agosto 2017 appuntamento con la XV edizione di Atri a Tavola, manifestazione ideata dalla PromoEventi ed organizzata da qualche anno in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Atri a Tavola non è una sagra enogastronomica bensì un vero e proprio contenitore di eventi: prodotti tipici, enogastronomia, mostre, concerti, street food, presentazioni di libri, ospiti famosi e tanto altro.

Salumi, formaggi, arrosticini, olio extravergine d’oliva, pasta, cereali, ortaggi, aglio rosso di Sulmona, zafferano, tartufi, vino, liquori, dolci, miele, confetture, erbe aromatiche, confetti e la straordinaria liquirizia di Atri.
Ad Atri a Tavola degustazioni gratuite e possibilità di acquistare direttamente dai circa 50 produttori lungo Corso Elio e Adriano, denominato per l’occasione Via del Gusto.

Ogni sera sul palco centrale andranno in scena Cooking Show dove i veri protagonisti saranno i piatti locali. In questa edizione ci saranno interessanti appuntamenti con la cucina locale curati dagli Chef di alcuni ristoranti del centro storico ducale e lo show cooking di Anna Moroni il 12 agosto.

Il 13 agosto saranno ospiti di Atri a Tavola Pamela Prati e Maurizio Mattioli.

Parallelamente ad Atri a Tavola sarà allestita un’area dedicata allo street food a cura dell’associazione Gente di Strada. I coloratissimi Food Truck, provenienti da tutta Italia, torneranno ad invadere la suggestiva Piazza Duchi d’Acquaviva per la prossima edizione del Tipiko Street Festival.

E’ il fenomeno del momento, arte e cultura culinaria alla portata di tutti, cibo essenziale ma gustoso, tradizionale e creativo. Olive ascolane, puccia salentina, gnocco parmense, arrosticini abruzzesi, porchetta, alici panate e fritte, spiedini di pesce, pizze farcite con prodotti tipici abruzzesi, hamburger, paella, birre artigianali, wurstel tipico viennese… Cibo di strada, semplice e squisito, da gustare al volo, da soli o in compagnia. Colori, suoni, profumi e sapori per un viaggio sensoriale che rimanda ai luoghi più caratteristici della nostra penisola: un grande e chiassoso ristorante a cielo aperto per assaporare le tipicità della migliore tradizione culinaria nazionale ed internazionale. Aperto fino a tarda notte. Lo Street Food si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 agosto.

Categorie evento: Feste e Festival, Sagre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook