La Pro Loco di Paglieta, con il patrocinio del Comune di Paglieta, organizza la seconda edizione di “Aspettando Sentieri 2016” che si terrà sabato 30 luglio 2016 nel centro storico, a partire dalle ore 18.00.

Aspettando Sentieri 2016 nasce come evoluzione e reinvenzione della sagra e della fiera di paese, eventi tanto amati dai residenti, e dai visitatori che provengono dai paesi limitrofi.

È l’occasione per riscoprire e rivalutare il territorio, le attività produttive enogastromiche locali oltre che far conoscere appieno le risorse culturali e monumentali che possiede Paglieta.

L’evento è pensato come un vero e proprio cammino enogastronomico, culturale e fieristico laddove percorrendo le vie del centro del paese si assaporano vini pregiati locali messi a disposizione dalla Cantina Sociale di Palieta e prodotti tipici delle aziende agricole e, si osserva la capacità creativa dell’artigianato e si ascolta musica dal vivo.

Spettacoli teatrali e di danza, allestimenti d’arte, spazi dedicati alle associazioni presenti sul territorio arricchiscono e allietano il viaggio ideale del visitatore tra i segreti dell’artigianato e i sapori nostrani.

Lo scopo è non solo quello di promozione turistica di un territorio non ancora valorizzato e sfruttato nel pieno delle sue potenzialità come Paglieta ma, soprattutto, quello di aggregazione sociale, della riscoperta del piacere di stare insieme, della sensibilizzazione ambientale e di risvegliare l’amore per la propria terra e le sue tradizioni.

Categorie evento: Feste e Festival, Sagre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook